Spiaggia Steccato di Cutro

 
2.9 (28)

Recensione Utenti

7 recensioni con 2 stelle

28 recensioni

 
(5)
 
(5)
 
(7)
 
(7)
 
(4)
Voto medio 
 
2.9
 
4.0  (28)
 
3.2  (28)
 
2.2  (28)
 
2.2  (28)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Peccato..

Il posto potrebbe essere molto bello, il mare pulito (quando non arriva l'onda di inquinamento da Botricello, allora diventa da divieto di balneazione..speriamo le amministrazioni locali abbiano risolto il problema definitivamente) e la spiaggia é ampia. Peccato che la mancanza di cura da parte del comune di Cutro, unita all'inciviltà e alla maleducazione di molta gente (barche che passano in mezzo ai bagnanti con i motori accesi, quad che passano sulla spiaggia, rifiuti abbandonati in abbondanza, bici e scooter parcheggiati sulle passerelle di accesso) renda il tutto estremamente degradato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Comune di Cutro località Steccato mare

Spettabile sindaco, giunta o per chi sia, i miei più sinceri complimenti.
Premetto che ho una casa sita in località Steccato di Cutro dal 1980 regolarmente dichiarata e dunque pago ici, imu, tasi, acqua ecc. ecc...
Ma per cosa? Chi tiene pulite le strade? Chi pulisce i marciapiedi? E le spiagge? Per non parlare del ritiro e smaltimento rifiuti!!!
Mi vergogno di essere calabrese.
Complimenti siete dei fenomeni!
E poi dicono che al sud non pagano le tasse, È vero ci sto pensando anch'io.
Grazie a Voi signori!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

LA VERGOGNA ITALIANA

Premetto che sono cutrese e da tale me ne vergogno fortemente a mettere un giudizio alquanto negativo. Ma d'altronde come si potrebbe fare altrimenti. Sono anni che le condizioni igienico sanitarie fanno pietà! Solo adesso si vede qualche moto d'acqua in meno. Solo poco tempo fa rischiavi la vita in mare con le moto d'acqua e in spiaggia con MOTO QUAD E ADDIRITURA JEEP! Spiagge sporchissime! (in Brasile sono molto più pulite) pinete adibite a discarica a cielo aperto. Il mare che sarebbe l'unica cosa che potrebbe attirare migliaia di turisti, è inquinato come in porto! Ricco di escrementi e melma che fuoriesce dai depuratori sovraccaricati. Insomma, da non provare assolutamente. L'incivilita e' all'ordine del giorno. Ho girato abbastanza posti in Italia e all'estero e proprio nel paese delle mie origini mi ritrovo a classificarlo come l'ultimo posto in graduatoria di pulizia e servizi. PERÓ UNA COSA E' DA DIRE: LE VARIE AMMINISTRAZIONI COMUNALI ED ENTI LOCALI SONO MOLTO BRAVI A FREGARSENE DELLE COSE SERIE E A FARSI LE LORO VARIE SAGRE DI PAESE E FESTICCIOLE CON FUOCHI D'ARTIFICIO. Siete una cosa vergognosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Vale solo il mare

Vi ho trascorso tutto il mese di agosto. Ritengo di aver visto un mare stupendo, acqua limpida e cristallina. Riesci a vedere il fono anche a certe profondità. Ma ho anche visto una spiaggia sporca, un solo bidone per l'immondizia per circa 500 persone. Ma quello che mi ha maggiormente colpito è che a sporcare la spiaggia sono maggiormenti i locali con i quali, dopo un giorno, ho avuto una discussione in quanto avevano piazzato il loro ombrellone incuranti del fatto che facevano ombra alla parte occupata da me e dalla mia famiglia. Vi confermo che in spiaggia puoi benissimo galoppare con cavalli che lasciano escrementi, oppure puoi consolarti vedendo moto a quattro ruote che sfrecciano sulla spiaggia alzando polveroni. Per quanto concerne le autorità...............

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

commento

Io sono nata da queste parti, ma come tanti sono andata via da circa 50 anni. Nel corso di questi anni ci sono tornata saltuariamente in tutto 3 volte. La calabria è bellissima senza i calabresi.
Ha un mare meraviglioso, ma è piena di gente menefreghista e ignorante perchè non sa sfruttare nemmeno al minimo le sue risorse turistiche, non parliamo poi della maggior parte delle persone che la governano, (dico maggior parte perchè sono sicura che forse ci sono anche delle persone oneste). Rassegnamoci, la nostra cara Calabria non farà mai progressi, è destinata a rimanere così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Concordo con gli altri

Ci vado da quando ero bambino, adesso la situazione è critica, la spiaggia fa veramente schifo, è sempre più sporca, di questo passo altro che cavalcavia e turismo: se non si danno da fare diventerà una discarica.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

DIPENDE

Salve. Si può dire che ci sono nato a Steccato di Cutro. Vivo a Roma però. Ci vado ogni anno e, purtroppo sto verificando che sta degradando via via. Troppe case costruite senza criterio. Depuratori progettati per una utenza invernale inferiore di circa 100 volte quella estiva. Per cui, di pomeriggio, quando liberano i depuratori, la melma (chiamomola così) si riversa in mare VISIBILMENTE. Infatti, se ci andate a luglio, con una utenza ridotta, non si hanno di questi problemi. La gente che frequenta le spiagge spesso lascia di tutto sulla spiaggia. Dalle buste, bicchieri alle bucce dei cocomeri. Tra luglio ed agosto c'è un abisso. Per cui alti voti a luglio e scarsi ad agosto!!! Son stato chiaro? Senza offesa. Certo è comunque bellissimo e meglio di Ostia. Però perchè rovinarlo in modo stupido ed incivile. E' la nostra richezza e non una risorsa da spremere senza criterio.

Trovi utile questa opinione? 
7 risultati - visualizzati 1 - 7