Spiaggia Capo Bruzzano di Bianco
Recensione Utenti
Tra la meraviglia e lo sconforto
Mare unico, per chi come me ama lo snorkeling il posto offre numerose opportunità di osservare un fondale intensamente vivo e vivace!
La scogliera offre anche un litorale molto eterogeneo che asseconda diverse necessità o gusti: dalla sabbia alla roccia, con fondale piano o rapidamente profondo.
Trovo con grande rammarico invece mortificata la spiaggia, con massiva presenza di rifiuti di ogni tipo, non imputabili al solo bagnante incivile, ma proprio ad un'incuria dell'ambiente in generale che ho avuto modo di constare negli anni in tutto il nostro bel Paese, al sud purtroppo in particolare...
Basterebbe ben poco per custodire bene e valorizzare luoghi suggestivi come questo; voglio sperare che le amministrazioni comunali da un lato e i 'semplici' bagnanti dall'altro, possano rimediare a tanto scempio e riqualificare l'intera zona.
Ad ogni modo, immondizia a parte (che fortunatamente riguarda soprattutto la parte iniziale della spiaggia) è un luogo assolutamente da visitare, mare stupendo, panorama suggestivo!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge