Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Feniglia di Orbetello
Spiagge di Orbetello
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Feniglia beach...

Per la prima volta in maremma e per 5 giorni, ma per 3 è stata la "nostra " spiaggia, la consigliamo soprattutto a chi ama fondali poco bassi, infatti la spiaggia degrada molto lentamente verso il mare e quindi si tocca per diversi metri prima di raggiungere una profondita' "da nuotatori"...
Noi siamo arrivati con la macchina all'ultimo parcheggio dove con soli € 3,60 potevamo lasciare il mezzo all'ombra, tutto il giorno (il P chiude alle 20.00). Poi, con una breve camminata attraversando una pineta, si raggiunge la prima parte della spiaggia , dove è completamente attrezzata, con servizi e bar annessi (è l'unica).
La sabbia un po' piena di detriti provenienti dal mare e non troppo pulita, ma se avete voglia di camminare, allontanandosi verso sinistra, costeggiando il mare, dopo 10 minuti di cammino si arriva in una zona di spiaggia molto pulita e sempre rastrellata, dove ci si puo' mettere liberamente (noi avevamo il nostro ombrellone portatile), anche se la zona è in concessione a dei ragazzi che, a pagamento, ti mettono lettini e ombrelloni propri, con un costo di 7 euro al pezzo. Quindi se uno vuole puo' o prendere solo l'ombrellone, o solo i lettini, o entrambi o niente... e comunque non sono attaccati, lasciano molto spazio tra un ombrellone e l'altro...
La sabbia è chiara e il mare bello trasparente, anche se ovviamente non ha i colori del mare del sud Italia o sardo.
La consigliamo vivamente

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da tecnico
21 Luglio, 2012
sono un camperista alla prima esperienza nel tirreno, abbinata alla voglia di vedere nuovi mari e paesaggi. Assieme a mia figlia, praticante sub, abbiamo sostato all'area sosta le miniere, in località adiacente alla spiaggia della Feniglia:
ottima ospitalità, ottima struttura (mediocremente attrezzata ma sufficiente a soddisfare le nostre esigenze), mare stupendo non molto profondo all'inizio (in modo che la moglie potesse fare delle ottime passeggiate in mare), ottima spiaggia pulita.
La cosa piu bella è inoltre la presenza di un pezzo di spiaggia attrezzata per cani! La figlia poi nelle immersioni dei fondali intorno a porto ercole è rimasta piu che contentissima (equipe all'avanguardia, gente cordiale, nonchè vista subacquea tra le piu belle..). Io personalmente ci tornerò attrezzato in modo da rendermi piu indipendente negli spostamenti nei dintorni, che sono molto suggetivi e degni di essere visitati. ciao, andateci.
1 risultati - visualizzati 1 - 1