Spiaggia di Baratti

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Baratti.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Baratti si trova a ridosso della frazione omonima del comune di Piombino. Si tratta di una lunga e ampia distesa di sabbia rossa che si distende all'interno dello splendido golfo confinante con il rinomato parco archeologico di Baratti e Populonia. L'arenile ha lunghi tratti completamente liberi che si alternano ad altri attrezzati, con servizi di ristorazione e parcheggio. Ad orlare la baia in buona parte della sua lunghezza, una ombrosa e profumata pineta. la spiaggia è bagnata da un mare azzurro e limpido, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per i bambini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

STUPENDA!

Posto meraviglioso, due giorni indimenticabili.. Ci siamo fermati qui due giorni a settembre, dato che poi dovevamo raggiungere la Campania. Peccato non essersi potuti fermare di più, il contesto è davvero unico.
Innanzitutto la baia è di un pittoresco incredibile e questa grande distesa di sabbia rossiccia fa un contrasto stupendo con l'azzurro del mare e col verde intenso della pineta che c'è dietro.
C'era poca gente e pareva di far parte di una cartolina grazie ad una natura meravigliosa, alla stupenda Populonia che svetta sul golfo e alle vestigia etrusche che ti circondano. Non sono tanti i posti così!!!
Quando ci siamo stati noi il mare non era particolarmente limpido (anche se pulito), ma davvero la cosa passa in secondo piano. I fondali sono bassi per parecchi metri, coi bambini no problem. Noi ci siamo messi nell'area libera e abbiamo goduto di relax assoluto. A ridosso della spiaggia i pini marittimi regalano ombra per pranzare e riposarsi durante le ore più calde della giornata. Ci sono dei servizi, essenziali ma comodi, come il bar, grazioso e ben fornito. E che dire del parcheggio: comodissimo e assolutamente gratuito! Se poi voleste stare più comodi, ci sono due piccoli stabilimenti balneari.
E una giornata di mare del genere, tra natura e tombe etrusche, guai a non coniugarla con un'escursione a Populonia, la parte alta intendo, che la si raggiunge salendo direttamente dal golfo di Baratti: sentiero non comodissimo, ma paesaggio mozzafiato e all'ora del tramonto...... si resta senza parole. Poi una volta al borgo sembra che il tempo si sia fermato: negozi artigiani, l'antico castello e di poco lontano boschetti e allevamenti di cinghiali.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge