Spiaggia Dog Beach di San Vincenzo

Spiaggia Dog Beach di San Vincenzo

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Dog beach di San Vincenzo.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia nota col nome di Dog Beach si distende all'interno del comune di San Vincenzo ed è rinomata in quanto nata per accogliere i turisti amanti dei loro quattro zampe. Qui i cani possono scorrazzare e fare il bagno liberamente. Si tratta di una ampia distesa di sabbia dorata lunga oltre 200 metri in cui è consentito l’accesso ai cani sia all’arenile che al mare, completamente orlata alle spalle da basse formazioni dunali, pini marittimi e macchia. La spiaggia è sia libera che attrezzata con ombrelloni e lettini a noleggio. E' anche presente un comodo punto ristoro. L'arenile è bagnato da un bel mare limpido, con fondali sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Top per chi ha cani al seguito

Davvero una bella spiaggia dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Tra l'altro non sacrificata ma anzi: ampia e lunga, credo che raggiunga quasi i 250 metri. Si sta bene e l'atmosfera è senza ombra di dubbio spensierata, con cani felici che scorrazzano qua e là, dalla spiaggia al mare! Inutile dire che si fanno anche un sacco di amicizie, o comunque si conoscono un sacco di belle persone.
Sulla spiaggia c'è di tutto, quindi volendo basta solo portare il cane!
L'arenile è diviso in due zone: una tutta libera, l'altra attrezzata dove noleggiare ombrellone e lettini. Ci sono poi comode docce di acqua dolce anche per i cani e circa al centro c'è un bel bar molto fornito con di cibo e bibite. Organizzano anche divertenti corsi Agility, sono davvero il top!
La Dog beach c'è ormai da parecchi anni e infatti è molto conosciuta. E' anche facile raggiungerla, si trova lungo la strada tra San Vincenzo e Piombino (se arrivate da San Vincenzo, a circa 800 metri dopo il cartello). È inoltre possibile parcheggiare l'auto gratuitamente lungo la strada.
Ho poi scoperto solo questa estate che una volta alla settimana arriva in spiaggia un veterinario a disposizione!
Ciliegina sulla torta, la location: non dimentichiamo che si è a sud di San Vincenzo, lungo la meravigliosa costa degli Etruschi..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge