Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Pisciotta Marina
Spiagge di Marina di Camerota
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Considerazioni

La località di per sè è davvero graziosa e soprattutto c'è una piacevolissima tranquillità, che in estate, quando si è in vacanza, non è proprio cosa da poco.. La baia è molto ben tenuta e orlata da tantissimi ulivi secolari.
A Marina di Pisciotta tutte le spiagge sono libere e di varie dimensioni. Ci sono quelle più piccoline, come quella di sassolini in località Passariello Alto (c'è una scalinata tra le varie case sul mare che ti ci conduce diretto), oppure quella più famosa e lunghissima del Lido paradiso (sopra c'è lo storico Resort Paradiso Club), raggiungibile andando più verso Palinuro per intenderci.
Sul lungomare, prima del porto turistico, c'è invece la spiaggia cittadina, quella che si trova un po' su tutte le cartoline, ed è tutta di sabbia.
In generale qui la costa offre arenili un po' misti, quindi sabbia grossa mista a sassolini, ghiaia o brecciolino.
Le spiagge sono abbastanza ben tenute e i servizi nelle vicinanze sono diversi, fruibili presso i vari caffè, bar, negozi e ristoranti della Marina.
Però non ci sono le docce..
E il mare, spiace dirlo, questa estate non era per niente invitante. A parte qualche ora alla mattina presto, poi perdeva di limpidezza, sono rimasto veramente deluso. E' un gran peccato perchè il posto davvero merita. Non ho parlato tra l'altro della mia spiaggia preferita qui a Pisciotta, che è quella delle Agliaredde e dove tra l'altro il mare è migliore. La spiaggia si trova a Gozzipuodi (bisogna superare il porto turistico), è quasi tutta di ciottoli piatti e/o levigati, ma i fondali sono invece per lo più sabbiosi (e pure digradanti). Si sta benissimo e i ragazzi (molti del posto) ci vengono anche a fare i tuffi dove c'è la parte di scogliera più alta.
Se migliorasse il mare, il posto sarebbe davvero bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine