Cala degli Infreschi

 
3.3
 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala degli Infreschi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Cala degli Infreschi è situata non lontano dal comune di Marina di Camerota e deve il suo nome alle vicine vene d'acqua dolce gelata che sgorgano in mare. Incastonata tra alte scogliere lungo 18 chilometri di territorio ove la natura è ancora vergine ed incontaminata, è il gioiello della costa, insenatura di incredibile valenza naturalistica nonchè Area marina protetta. Si tratta di una spiaggetta delimitata e sovrastata da scogliere rocciose, caratterizzata da un piccolissimo litorale di sabbia chiara. Il mare è magnifico, con sfumature dal turchese allo smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e lo snorkeling. E' raggiungibile a piedi lungo un percorso abbastanza impegnativo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Fantastica, incontaminata, mare spettacolare

Piccolo paradiso che, nonostante la non facilità dell'accesso, ad agosto riesce ad essere sovraffollato! In bassa stagione sarebbe da venire qui ogni giorno, il mare è qualcosa di spettacolare. Con la maschera appresso ti dimentichi della spiaggia e stai solo in mare con la faccia all'ingiù.
Snorkeling indimenticabile.
Ero stato qui l'anno scorso ai primi di luglio, trovando un paradiso naturale ed una vera oasi di pace e tranquillità. Poi ci sono tornato quest'anno ad agosto e le cose sono cambiate: c'era tantissima gente.
La cala è raggiungibile con un trekking impegnativo ma panoramico e suggestivo, in mezzo alla macchia mediterranea fra ginestre, rosmarino, carrubi e fichi d'India, con scorci mozzafiato delle falesie sul mare.
Se si parte da Marina di Camerota, la camminata dura circa un'ora e mezza.
Altrimenti è molto più semplice, e purtroppo più popolare, raggiungere la cala via mare, affittando magari la barca nel vicino paese di Scario (ci si può arrivare dalla Salerno Reggio Calabria uscendo a Lagonegro e seguendo poi per Sapri). Da Scario sono circa 30 minuti di barca.
Consiglio ad agosto di essere ultra mattinieri, la spiaggia è davvero tanto piccola e dopo le 12.00 inizia a riempirsi di gente che arriva in barca e quella che scende a piedi e non c'è proprio più spazio per stendersi. E' davvero un via vai di barche e barconi, con puzza annessa e con scarico continuo di decine e decine di turisti.
Mi hanno rovinato la giornata, per fortuna però goduta dalle nove a mezzogiorno.
Non ci tornerò più se non in bassa stagione. Comunque è il posto dove c'ho lasciato un pezzo di cuore.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

PARADISO

Un vero paradiso. Non a caso anche quest'anno è stata premiata da Legambiente come spiaggia più bella d'italia.. Il Cilento è spettacolare..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

è un piccolo paradiso marino

E' davvero incantevole, l'acqua è sempre pulitissima è piena di pesci, visibili anche ad occhio nudo. Forse ci sono troppe barche, soprattutto nelle giornate di agosto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge