Spiaggia Lentiscelle di Marina di Camerota

Spiaggia Lentiscelle di Marina di Camerota

 
3.5
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lentiscelle di Marina di Camerota
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Lentiscelle è la terza spiaggia di Marina di Camerota, situata al limite meridionale del Comune, ultimo arenile adiacente al centro abitato. Si tratta di una suggestiva spiaggia di ghiaia mista a sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo qualche centinaio di metri, delimitato da selvagge scogliere rocciose ricoperte di verde. La spiaggia offre lettini ed ombrelloni a nolo, ma è in gran parte libera. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e piuttosto alti, ideale per gli amanti del nuoto, meno per i bambini. Superata la spiaggia Lentiscelle, seguendo in barca la costa, è possibile raggiungere altre spiagge rinomate, come quella del Pozzallo, Cala Blanca o Cala degli Infreschi.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo

Spiaggia che consiglio vivamente per due motivi oggettivi: è bellissima ed è incontaminata.
Ha dimensioni medie ed è tutta di ciottoli, ghiaia e sassi, che conferiscono all'acqua una limpidezza ed una trasparenza ancor più straordinarie.
Il mare è davvero il punto di forza alle Lentiscelle, nuotare e fare il bagno è piacere puro. Consiglio di portarsi la maschera, i pesci sono tantissimi e non di rado arrivano anche vicino a riva.
Poi a fare da cornice un paesaggio suggestivo ed una natura, come dicevo, dal fascino incontaminato.
Il punto debole, manco a dirlo, è invece costituito dall'inciviltà della gente: questa estate era facile trovare sulla spiaggia qualsiasi cosa, da preservativi ai resti di falò notturni (e potrei andare avanti all'infinito con l'elenco). Il turista fa schifo, ma anche il Comune una pulita ogni tanto dovrebbe darla..

Se potete evitate questa spiaggia ad agosto, perchè è davvero molto affollata. Ci sono aree attrezzate e spazi completamente liberi. Purtroppo, a tal riguardo, l'arrivo dei lidi ha portato il caos che la caratterizza in alta stagione.. Invece a maggio, giugno e le ultime due settimane di settembre, è quasi semideserta.
Consiglio di venirci di mattina abbastanza presto non solo per godersi un po' di quiete, ma anche perchè così non si ha proprio difficoltà a trovar parcheggio (gli spazi per le automobili sono ampi, ma se si arriva dopo mezzogiorno si fatica sempre..).
Concludo con un consiglio: al Danteum noleggiate un pedalò ed andate un po' alla scoperta di questo tratto di costa, è possibile entrare in un sacco di grotte e ammirare il bellissimo litorale (direzione spiaggia Infreschi).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da innamorarsi..

Come fare a non innamorarsi di un posto così... Si raggiunge il porto di marina di Camerota e ci sono organizzazioni di pescatori che con dei tradizionalissimi gozzi accompagnano i bagnanti in questa spiaggia incantevole... E' piccola e preziosa, con un mare incredibile... In fondo in fondo, nascosto tra i cespugli di oleandri c'è un ristorantino tipico gestito da una famiglia meravigliosa dove la signora prepara delle squisitezze indimenticabili: pizzelle, melanzane ripiene, alici ripiene, alici fritte, la frisella del pescatore. Il tutto accompagnato da un buon vino bianco fresco della casa e per finire, se volete deliziarvi, assaggiate il finocchietto che è un liquore di finocchio speciale fatto dalla casa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge