Spiaggia di Pisciotta Marina

 
3.8
 
1.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Pisciotta Marina
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Pisciotta Marina è situata non lontano dal comune di Marina di Camerota, passato il paese di Pisciotta Marina dove finisce la strada. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia scura mista a ciottoli, molto tranquilla e rilassante, caratterizzata da un ampio litorale che non supera i 200 metri di lunghezza orlato da ulivi e dalle abitazioni del paese. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno facendo attenzione nei giorni ventosi. La spiaggia offre nelle vicinanze diversi servizi, tra cui bar e ristoranti sul lungomare del paese. E' raggiungibile tramite l'autostrada Salerno - Reggio Calabria uscendo all'altezza di Battipaglia, seguendo poi le indicazioni per la superstrada di Ascea.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Considerazioni

La località di per sè è davvero graziosa e soprattutto c'è una piacevolissima tranquillità, che in estate, quando si è in vacanza, non è proprio cosa da poco.. La baia è molto ben tenuta e orlata da tantissimi ulivi secolari.
A Marina di Pisciotta tutte le spiagge sono libere e di varie dimensioni. Ci sono quelle più piccoline, come quella di sassolini in località Passariello Alto (c'è una scalinata tra le varie case sul mare che ti ci conduce diretto), oppure quella più famosa e lunghissima del Lido paradiso (sopra c'è lo storico Resort Paradiso Club), raggiungibile andando più verso Palinuro per intenderci.
Sul lungomare, prima del porto turistico, c'è invece la spiaggia cittadina, quella che si trova un po' su tutte le cartoline, ed è tutta di sabbia.
In generale qui la costa offre arenili un po' misti, quindi sabbia grossa mista a sassolini, ghiaia o brecciolino.
Le spiagge sono abbastanza ben tenute e i servizi nelle vicinanze sono diversi, fruibili presso i vari caffè, bar, negozi e ristoranti della Marina.
Però non ci sono le docce..
E il mare, spiace dirlo, questa estate non era per niente invitante. A parte qualche ora alla mattina presto, poi perdeva di limpidezza, sono rimasto veramente deluso. E' un gran peccato perchè il posto davvero merita. Non ho parlato tra l'altro della mia spiaggia preferita qui a Pisciotta, che è quella delle Agliaredde e dove tra l'altro il mare è migliore. La spiaggia si trova a Gozzipuodi (bisogna superare il porto turistico), è quasi tutta di ciottoli piatti e/o levigati, ma i fondali sono invece per lo più sabbiosi (e pure digradanti). Si sta benissimo e i ragazzi (molti del posto) ci vengono anche a fare i tuffi dove c'è la parte di scogliera più alta.
Se migliorasse il mare, il posto sarebbe davvero bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0  (2)
Spiaggia 
 
2.0  (2)
Pulizia 
 
1.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mare molto sporco

Ho trovato il mare molto più sporco degli altri anni, alcuni giorni non si poteva addirittura fare il bagno: dopo le dieci bolle e melma! È un peccato!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

condizione della spiaggia e del mare

il mare è sporco, verso le dieci e mezza del mattino si vede in superficie una schiuma gialla, la spiaggia è impraticabile e sporca non viene mai sistemata e pulita. vorrei tornarci per l'unico lato positivo che è la pace del luogo. Spero che il comune riesca prima dell'estate a riattivare i depuratori e a sistemare la spiaggia..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge