Dettagli Recensione

 
Spiaggia Macarro di Maratea
Spiagge di Maratea
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Incantevole, mare limpido, freselle lucane top

Per me Macarro è una delle calette più belle di Maratea, racchiusa tra costoni rocciosi, circondata da tanto verde e bagnata da un mare che ha sfumature del turchese.
Mare meraviglioso per limpidezza, ai primi di settembre quasi commovente le bellezza (e la temperatura) dell'acqua; bisogna solo stare un po' attenti perchè diventa profonda abbastanza velocemente.
I lidi sono due, hanno prezzi simili - e direi accettabili per la zona in cui ci si trova - anche se sono onestamente cari (20 euro ombrellone +2 lettini). Il personale è tutto gentile e simpatico.
La spiaggia è di sabbia mista a ghiaia e ciottoli, molto più ampia e lunga di quanto ci aspettassimo, è tenuta bene, ben attrezzata e circondata da una vegetazione che dire lussureggiante è dire poco.
Il panorama è da fotografare e oggi eravamo così in pochi che quasi non ci pareva vero.
L'unico neo è che non è facile da raggiungere. Tra l'altro a settembre non ci sono nemmeno i bus, quindi siamo stati costretti ad usare la macchina per forza per arrivarvi. Beh insomma, pazienza. Inoltre c'è un ampio parcheggio a disposizione. Per arrivare alla spiaggia bisogna poi camminare un bel po', perlomeno se si parcheggia nei posti gratuiti come abbiamo fatto noi, che sono più lontani rispetto a quello a pagamento.

Nel bar della spiaggia si mangia bene, diversi piatti freddi a prezzi contenuti e anche gustosissime freselle di ogni tipo.
Un consiglio: anche se piuttosto caro, consiglio il noleggio di un pedalò, o ancora meglio di una canoa se ve la sentite, perchè le insenature nei paraggi sono una più bella dell'altra. Qui noleggiano le canoe con fondo trasparente, e vedere sotto i fondali è bellissimo.
Se si è in zona, non lontano da Macarro sono da non perdere i due piccolissimi (e incantevoli) arenili di d'Illicini e Calavecchia, tutti e due ricoperti da una specie di tappeto di ciottoli e sabbia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine