Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

La spiaggia si trova incastonata in un tratto di costa abbastanza frastagliato e dà quasi direttamente sul mare aperto, nel senso che sulla sinistra non c'è un alto promontorio, come sul lato destro, che la delimita protendendosi in mare; pertanto consiglio di posizionarsi più verso l'estremità di destra per stare più riparati. Ed è proprio sul lato destro che la spiaggia è più suggestiva, perchè è dove sulla punta svetta solitario il faro.
L'arenile è tutto di sabbia molto morbida ed ovviamente scura, la location ha un fascino tutto suo e non si dimentica facilmente.
Il mare è limpido e dalle sfumature dell'azzurro e del blu cobalto, ma soprattutto.. ci sono tantissimi pesci!! Lo snorkeling è una goduria! L'unica cosa che consiglio però, è di fare attenzione alle barche e ai tantissimi gommoni che praticamente si spingono fino a qualche metro da riva (no comment...).
Nonostante si sia in un luogo sperduto, così lontano dalla strada principale, che si trova a qualche centinaio di metri più in alto, tutta la spiaggia non solo è ben preservata, ma anche ben tenuta e pulita grazie alla presenza di una specie di lido che offre lettini, ombrelloni, bar/ristorante (si mangia molto bene tra l'altro) e diciamo tutta una parte retrostante curata con vialetto, piante, qualche bella palma e quant'altro.
D'obbligo una volta qui, per fare uno spuntino, prendersi una bella granita al gelso, anche quella vero e proprio piacere dei sensi!!
Arrivare alla spiaggia non è difficile, più che altro è scomodo andarsene. Mi spiego meglio:
1) o ci arrivate via mare direttamente per i cavoli vostri, e allora il problema non sussiste;
2) o dal molo del porto di Gelso chiamate il numero di cellulare che troverete su di un cartello e i gestori del lido della spiaggia vi verranno a prendere (e poi ovviamente vi porteranno indietro quando lo vorrete) in pochi minuti;
3) o prendete il bus dal porto di Vulcano che vi porta praticamente sulla cima, da dove parte un sentiero pedonale molto ripido che porta giù giù al mare (panorama bellissimo, le foto si sprecano); sentiero che però è molto impegnativo da fare al ritorno proprio per la pendenza.
PS: se vi fate venire a prendere dai gestori del lido, il servizio a/r costa 20 euro, però sono compresi anche ombrellone e due lettini; oppure noleggiate ombrellone e due lettini al costo di 20 euro e avete il trasporto gratuito, mettetela un po' come volete!!! ;-)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine