Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kagia di Lesbo
Spiagge di Lesbo
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una vera perla

Spiaggia veramente bellissima, con un mare straordinario ed una pulizia incredibile. Non a caso è stata insignita della Bandiera Blu.
E pensare che ci siamo capitati "per caso". Eravamo stati in un bel villaggio di montagna non molto lontano (Sikaminia) - che tra l'altro consiglio perchè è molto caratteristico - e scendendo verso il mare, arrivati ad un bivio abbiamo seguito l'istinto (spiaggia non segnalata) e ci siamo praticamente trovati davanti a questa spiaggia. Praticamente all'ultima biforcazione c'è questa strada stretta e parecchio ripida che scende; la si segue e finita la pendenza "si trasforma" in un sentiero tranquillamente percorribile, che porta diritti alla spiaggia.
Era un sabato pomeriggio e c'erano solo alcune famiglie con bambini, poi nessun'altro. Pace, natura e tanta bella atmosfera in un clima quasi familiare, con tavole imbandite con le classiche tovaglie a quadri.
La spiaggia è piuttosto lunga, di sabbia mista a e ciottoli, orlata da delle bellissime tamerici che regalano una gradita ombra naturale. La sabbia ha uno straordinario colore rossastro, che da lontano pare quasi terriccio.
Mare limpidissimo, fondali digradanti, leggera brezza... siamo stati da dio.
Nonostante si trovi di poco lontano da Skala Sikaminias, non è facile da raggiungere come dicevo, ma questa forse è la sua fortuna (e dei turisti che riusciranno ad arrivarci!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine