Spiaggia Kagia di Lesbo

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kagia di Lesbo
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Kagia di Lesbo è situata 50 chilometri a nord ovest di Mitilene ed il villaggio più vicino è quello di Sikaminia. La spiaggia, che si trova ad est di Skala Sikaminias dall'altra parte del promontorio, è molto apprezzata dagli amanti della pace e della tranquillità, in quanto ancora incontaminata e non sfruttata. Il litorale è molto lungo di sabbia mista a ciottoli, orlato da una lunga fila di alberi che regalano una piacevole ombra naturale. Il mare è limpido, blu e calmo, ideale per lunghe nuotate.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una vera perla

Spiaggia veramente bellissima, con un mare straordinario ed una pulizia incredibile. Non a caso è stata insignita della Bandiera Blu.
E pensare che ci siamo capitati "per caso". Eravamo stati in un bel villaggio di montagna non molto lontano (Sikaminia) - che tra l'altro consiglio perchè è molto caratteristico - e scendendo verso il mare, arrivati ad un bivio abbiamo seguito l'istinto (spiaggia non segnalata) e ci siamo praticamente trovati davanti a questa spiaggia. Praticamente all'ultima biforcazione c'è questa strada stretta e parecchio ripida che scende; la si segue e finita la pendenza "si trasforma" in un sentiero tranquillamente percorribile, che porta diritti alla spiaggia.
Era un sabato pomeriggio e c'erano solo alcune famiglie con bambini, poi nessun'altro. Pace, natura e tanta bella atmosfera in un clima quasi familiare, con tavole imbandite con le classiche tovaglie a quadri.
La spiaggia è piuttosto lunga, di sabbia mista a e ciottoli, orlata da delle bellissime tamerici che regalano una gradita ombra naturale. La sabbia ha uno straordinario colore rossastro, che da lontano pare quasi terriccio.
Mare limpidissimo, fondali digradanti, leggera brezza... siamo stati da dio.
Nonostante si trovi di poco lontano da Skala Sikaminias, non è facile da raggiungere come dicevo, ma questa forse è la sua fortuna (e dei turisti che riusciranno ad arrivarci!).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge