Dettagli Recensione

 
Spiaggia Rosa di Budelli
Spiagge di La Maddalena
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Un luogo unico e magico, oggi inavvicinabile

Impossibile dire che questa spiaggia non sia bellissima. Però non è unica, nel senso che di arenili rosa ce ne sono diversi altri nella zona e nel Sulcis in generale, meno conosciuti e quindi poco rinomati.
Il colpo d'occhio resta indimenticabile, regalato, nelle giornate di pieno sole, da tutte le scintillanti sfumature di colori grazie ai vari riflessi con l'acqua. A volte sembra un paesaggio quasi surreale.
Peccato che, nonostante i divieti imposti dal 1998, ci siano sempre state orde di zozzoni che hanno rubato la sabbia, dimenticando che ciò che si ama va rispettato.
Siamo stati qui a fine anni '90, e alla spiaggia si poteva accedere.
L'anno scorso invece la sorpresa: non è più possibile entrarci. Abbiamo fatto comunque bellissime foto a distanza, anche se viverla la spiaggia Rosa è tutta un'altra cosa. In seguito abbiamo saputo che esiste la possibilità di accedere alla spiaggia chiedendo ad un signore (Mario o Mauro, non ricordo bene il nome) che dimora nelle vicinanze e credo ne sia proprio il custode. Altrimenti, o si ha un permesso scritto che dichiari la volontà di accesso per scopi scientifici, oppure nisba. Di questo si devono ovviamente ringraziare i zozzoni menzionati sopra.
PS: la spiaggia è inavvicinabile anche dal mare. Le foto migliori si fanno comunque da terra e non dalla barca.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge