Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Agios Fokas Kos
Spiagge di Kos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Consigliatissima!!

La spiaggia di Agios Fokas di per sè non è un gran che, nel senso che l'arenile è bruttino, tutto di sabbia scura a grani grossi, sassi e grossi ciottoli piatti. Però almeno è lungo e una passeggiata la si fa davvero volentieri.
Anche il mare non è il top, cristallino sì, ma non ha certo colori mozzafiato ed è pure leggermente più freddo rispetto ad altri punti dell'isola. Ma è ricco di pesci, consiglio la maschera infatti.
PERO' PERO'
l'eccellente esposizione al sole (sole tutto il giorno), i meravigliosi tramonti e la gestione di questo angolino incontaminato, fanno nettamente la differenza e la rendono una spiaggia indimenticabile.
Appena arrivi sei praticamente coccolato fino a sera. Lettini e ombrelloni (e puff giganti, gazebi e aree relax) non si pagano. Alle spalle l'Agios Fokas Beach Club, con staff stupendo, dinamico, gentilissimo, che in un batter di ciglia è sotto al tuo ombrellone a portarti ciò che vuoi: drink, frutta, piatti tipici e altro (il Club- sandwich è delizioso!). E quasi si arrabbiano se paghi subito: non esiste! Si paga solo prima di andarsene! La musica che fa da colonna sonora a tutta la giornata è semplicemente stupenda (e a volume intelligente), c'è una atmosfera insomma UNICA che, ripeto, fa la differenza.
Ciliegina sulla torta: i costi sono onestissimi (esempio: 2 club-sandwich, che sono enormi, mezzo litro di vino rosso, 1 caffè, un gelato: totale 16 euro - ma appunto dentro sono anche compresi ombrellone e due lettini).
Se arrivate in macchina come noi, la spiaggia è ben indicata e c'è un comodo parcheggio. Ci tornerei domani!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge