Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Christou Pigadi Karpathos
Spiagge di Karpathos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Assieme a quella di Damatria (o Aquatpia), questa di Christou Pigadi secondo me è tra le più belle spiagge della costa sud orientale dell'isola. Consiglio vivamente di andarci, soprattutto per il mare, che è qualcosa di favoloso, una stupenda piscina naturale dalla trasparenza unica, con fondali chiari e digradanti e col mare che ha bellissime sfumature del turchese. Appena si arriva si resta incantati ed il paesaggio è reso ancora più affascinante dalla presenza al largo dell'isolotto di Mira. Dirò una cosa banale o scontata, ma qui veniteci nei giorni in cui non c'è vento (o poco) altrimenti la si gode poco...
La spiaggia è piuttosto lunga (meglio comunque arrivare di mattina), è tutta di piccoli sassolini colorati ed è inserita all'interno di una bella baia a C delimitata da scogliere abbastanza alte, di colore chiaro. Sull'arenile qua e là ci sono anche diverse rocce e scogli sul rossastro.. Quando ci siamo venuti noi all'inizio di settembre c'era pochissima gente, un piccolo paradiso. Ci sono in loco ombrelloni a nolo (e lettini); comunque c'è anche spazio per piantare tranquillamente il proprio ombrellone.
Il parcheggio è abbastanza comodo.
Per arrivare qui basta seguire, prendendo la strada che dall'aeroporto va in direzione Pigadi, le indicazioni per l'hotel Poseidon, impossibile sbagliare. Poi ad un certo punto si ha davanti un bivio: a destra si va a Christou Pigadi, mentre a sinistra verso Damatria.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine