Dettagli Recensione

 
Spiaggia Cava Grado di Ischia
Spiagge di Ischia
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

La più bella

Anche secondo me è la spiaggia più bella dell'isola, o perlomeno il mare è stupendo perchè non solo è cristallino e ha bellissimi colori, ma è anche ricco di pesci di vario tipo e con la maschera mi sono sempre divertita.
Questa estate purtroppo (ma magari va a fortuna, a correnti particolari ecc.) c'era tantissima plastica in mare, quasi che per vedere i pesci dovevi spostarla con le mani...
All'acqua fresca del mare si mescola l'acqua termale, che sgorga caldissima direttamente sulla spiaggia.
E' una spiaggetta davvero particolare, deliziosa, perlopiù di sabbia mista a ghiaino, sovrastata da una suggestiva scogliera di tufo verticale, non molto grande e soprattutto poco conosciuta dalla massa dei turisti, frequentata per la maggior parte dai clienti dei due hotel adiacenti.
Consiglio di venirci nelle giornate di mare calmo, altrimenti può capitare che il moto ondoso si mangi la spiaggia, già molto piccola, con l'acqua che raggiunge anche le prime due file di ombrelloni!
Nonostante sia piccola, oltre al lido, che comunque ha prezzi direi onesti (1 ombrellone + 1 lettino 15 euro, anche la prima fila), c'è una porzione all'estremità dove piazzarsi da soli, volendo.
Il bar/ristorante dello stabilimento gode di una vista bellissima e, a prezzi ragionevoli, ti fa dei piatti molto buoni. Noi qui siamo stati sempre tanto, tanto bene.
Arrivarci non è per niente immediato però, ma direi che è la fortuna del posto, perchè dalla strada principale, che poi è l'unica, bisogna scendere parecchi scalini, che pesano più che altro al ritorno. Il parcheggio è molto comodo e proprio vicino alla scalinata.
Il posto lo consiglio anche ai bambini, l'accesso in mare è immediato e non pericoloso. C'è sabbia e del ghiaino, possono venire utili le scarpette da scoglio, ma personalmente sono sempre stata senza problemi a piedi nudi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine