Dettagli Recensione

 
Cala Saladeta di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Da anni non mi emozionavo così

Nonostante i tanti anni ad Ibiza in vacanza, cala Saladeta l'ho scoperta solo l'anno scorso e non so darmi pace perchè a mio modesto parere è una delle spiaggette più belle in assoluto dell'isola!!!!! E pensare che una tappa alla vicina cala Salada l'avevo fatta qualche anno fa, ma non so perchè non mi sono deciso a curiosare nei dintorni.
E' molto vicina a S.Antonio e bisogna seguire per Cala Gracioneta, poi girare quando indicano Punta Galera e di lì a poco si troverà il cartello per cala Salada. La strada è parecchio ripida e alla fine sin può lasciare la macchina ai bordi della strada senza problemi (multe insomma..).
Da cala Salada per andare a cala Saladeta ci vuole non molto, anche se bisogna stare attenti perchè si deve camminare tra e sopra le rocce, non è agevolissimo ecco. Prima di arrivare abbiamo incontrato un po' di via vai di gente che come noi andava a Saladeta, ma anche di altri che si fermavano nelle calette solitarie che ci sono tra le due spiagge.
Una volta arrivati, Cala Saladeta è un piccolo paradiso, una spiaggetta di neanche trenta metri con sabbia chiara e mare SPETTACOLARE, turchese, blu e verde a seconda della profondità dell'acqua. Ci sono solo delle rimesse di pescatori, poi tutto è praticamente incontaminato. L'acqua è stupenda anche sotto, è piena di pesci! L'unico difetto forse è che... è salatissima, una roba pazzesca.
Ci siamo andati che era il 2 luglio, lo ricordo ancora, e poi siamo ritornati l'11 e.. ahimè c'era già il triplo della gente.. Quindi se in alta stagione, a Saladeta meglio arrivare di mattina, perchè poi la vedo dura stendere l'asciugamano...
Concludo con un appunto: è una vergogna che le barche si avvicinino così tanto alla riva...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine