Dettagli Recensione

 
S'Illa des Bosch di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ricordo bellissimo luglio 2018

Premetto che sulle indicazioni c'è scritto Es Pas de s'Illa (non Es calò, ma tanti la chiamano anche es calò..).
Diciamo che non è posto per tutti.. Arrivarci è abbastanza impegnativo perchè se vai ad istinto guardando la costa ti ritrovi da tutta un'altra parte. Ad esempio noi abbiamo sbagliato la strada tre volte (e perso un sacco di tempo, un nervoso..) perchè continuavamo a prendere quella per cala Molton, che è praticamente attaccata, ma invece, attenzione attenzione, l'accesso è a questa spiaggia è differente proprio del tutto. Ora non ricordo benissimo, comunque bisogna prendere la strada che va verso il porto di Sant Miquel De Balansa e al secondo o terzo svincolo a sinistra c'è una strada che va verso una pineta. Si va avanti per un bel po' finchè l'asfalto lascia il posto allo sterrato. Senza demordere, andando piano si troverà proprio il cartello con scritto Es Pas de s'Illa e si gira a sinistra.
La spiaggia è incantevole anche se piuttosto piccolina.. credo non arrivi neanche ai 100 metri. Ma è un posto pazzesco in quanto unico per conformazione.
Praticamente è una striscia di sabbia che ricorda (in miniatura) Playa de ses Illetes di Formentera, cioè hai l'acqua sia davanti che dietro di te. E questa striscia sabbiosa fa come da collegamento, come una specie di ponte naturale, tra la scogliera rocciosa della costa ed una piccola isola ricoperta di alberi che è di proprietà privata.
Che poi, ora che ci ragiono, "Es pas de s'Illa de bosc" suona più o meno come "il passaggio all'isola col bosco" (chiedo perdono se ho detto una eresia!).
C'è pochissima gente (ti credo..!) e la vista è bellissima: si hanno scorci sia sul porto di Sant Miquel che sul particolare isolotto di Murada (quello della foto per capirci).
Inoltre, cosa che ci ha sorpreso, sul posto si trova anche un bel chiringuito.
Consiglio di cuore di provare a trascorrere una giornata qui, si avrà un ricordo indelebile e "insolito" della vacanza ibizenca.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine