Dettagli Recensione

 
Spiaggia Skala di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Inaspettatamente meravigliosa

Siamo stati a Skala a fine giugno ed essendo nota come la località più turistica dell'isola.. temevamo il solito: sovraffollamento, caos, arenile "deturpato" eccetera eccetera. Niente di tutto questo, la spiaggia è molto grande e non c'era affatto un carnaio di gente. Si stava benissimo e l'atmosfera era piacevole, tranquilla e rilassata. Certo, alla spalle le strutture turistiche, molte in via di costruzione, sono davvero tantissime, mai viste così tante in tutta l'isola (!), ma poco importa, perchè la spiaggia è davvero stupenda.
Ha innanzitutto un arenile meraviglioso di sabbia grossa e ghiaiano fine, di un color dorato/giallo sui generis, bagnato da un mare che lascia letteralmente a bocca aperta: acqua limpidissima e turchese/azzurra, con la presenza in certi punti, nei pressi del bagnasciuga, di grossi scogli che rendono la scenografia ancor più suggestiva e dove molti turisti non a caso amano piantare l'ombrellone. Cosa che noi non abbiamo fatto perchè eravamo stanchi morti e cercavamo relax totale, motivo per cui abbiamo affittato un ombrellone con due lettini (faccio notare i prezzi: 6 euro totali per tutto il giorno) e siamo stati da re.
Visti i prezzi, consiglio vivamente di mangiare in uno dei tanti ristorantini in riva al mare: cucina ottima, pesce fresco, prezzi onestissimi.
Per chi soggiornasse a Skala, posso inoltre suggerire di fare una piccola escursione a vedere le vestigia di una villa romana, ci sono dei mosaici davvero belli e soprattutto ben conservati che meritano una visita, anche perchè volendo ci si può arrivare a piedi dalla spiaggia tranquillamente.
Non so come possa essere Skala ad agosto, ma a luglio è un piccolo gioiello della punta meridionale dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine