Dettagli Recensione

 
Spiaggia Katapola di Amorgos
Spiagge di Amorgos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Non balneabile. Consiglio la vicina Maltezi

Katapola, anticamente, era il porto di Minoa ed oggi è praticamente divisa in tre piccoli centri: a destra Katàpola con i suoi 500 abitanti; al centro Rahidi e alla sinistra Xylokeratidi.
La strada che unisce i due porti di Katàpola ed Egiali ha circa 20 anni. Prima invece erano solo dei sentieri a collegare questi due deliziosi paesini. C'è ancora una bella atmosfera a Katapola, anche se la spiaggia di "Katapola centro" non è balneabile. Consiglio pertanto di andare alla vicina Maltezi, e per farlo bisogna passare per Xylokeratidi. La spiaggia non è niente che fa impazzire, ma è davvero molto sicura e confortevole perchè ben attrezzata (cosa RARISSIMA ad Amorgos, quindi non è poco, soprattutto per chi è in vacanza coi bambini) con lettini ed ombrelloni, è tutta di sabbia ed ha pure un bar.
Si può raggiungere comodamente via terra, ci si impiegano circa 20 minuti dal porto di Katapola, ma anche via mare grazie a delle piccole imbarcazioni che partono ogni mezz'ora circa (costo irrisorio, se non ricordo male, tempo impiegato: 5 minuti). Oltre alle varie comodità e all'arenile sabbioso, si ha anche un mare bellissimo, trasparente e quasi sempre non battuto dal vento. Meglio di così..
In alternativa, altre due spiagge sempre a ridosso di Katapola (tutto raggiungibile dal porto in 10 minuti a piedi) sono quella de I Tre Gerarchi e quella di Agios Panteleimon.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine