Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marina di Arborea
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Tranquilla e posizione ottima per Bosa o Piscinas

Quando posso ci torno perchè i ricordi che ho qui sono legati all'infanzia. Purtroppo in tanti anni la spiaggia nel suo complesso è peggiorata, ma non è niente male anche oggi.
Innanzitutto è una spiaggia tutta sabbiosa dalle grandi dimensioni e quindi, eccezione per i fine settimana, non è mai affollatissima.
Poi è delimitata verso nord dal bello stagno S’Ena Arrubia e, passeggiando invece verso sud, dalla pineta di Arborea, che è semplicemente stupenda.
Il lunghissimo arenile poi è fantastico, tutto di sabbia chiara e con tantissime zone completamente libere (stabilimenti pochi, no lidi ammassati l'uno sull'altro). Il paradiso per chi ama fare due passi, giocare a racchettoni o fare castelli coi propri figli.
Purtroppo però quest'anno nelle aree libere c'era davvero tanta sporcizia, una vergogna.
Meno bene il mare purtroppo che, anche se limpido, non è certo il migliore delle coste di Oristano. Anche quest'anno tantissime posidonie spiaggiate (che non sono nemmeno un bel vedere), sicuramente sinonimo di acqua pulita ed intoccabili per legge.
Per onor di cronaca, superati i primi due- tre metri a ridosso della riva, poi l'acqua si fa vedere per quello che è, cristallina e azzurra.
D'altronde tramontana e alghe vanno sempre a braccetto e questa parte di costa è spesso battuta dal vento.
Aggiungo poi che se dalla spiaggia la vista di un insediamento industriale non sia il massimo, i tramonti restano unici e meravigliosi.
Riguardo ai servizi, in spiaggia c'è un chiosco e una doccia di acqua dolce.
Vicino alla spiaggia c'è un ampio parcheggio gratuito.
I 4 zampe sono ben accetti (perlomeno io li ho sempre visti).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine