Dettagli Recensione

 
Spiaggia Sa Perda Pera di Cardedu
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Una delle più belle della zona

Sicuramente una delle più belle spiagge della zona, se non la più bella.
L'arenile è enorme, soprattutto in larghezza, uno spettacolo al primo impatto. Ti puoi piazzare dove vuoi senza dare fastidio, ovvio poi che i posti vicino al mare siano i migliori.
Il fascino è garantito, oltre che da questa vasta distesa di sabbia medio-fine bianca/grigia, dal bellissimo rossastro delle rocce che caratterizzano questo tratto di costa e dalla presenza di questo roccione rosa modellato dal vento e dal mare.
Il mare è semplicemente perfetto: poco profondo, verde e trasparente.
La cosa più bella secondo me, che non a caso ci ha fatti tornare qui più volte, è la pace che vi regna sempre. Nonostante ad esempio alle spalle ci sia il villaggio turistico omonimo, Sa Perda Pera anche in alta stagione non è MAI affollata, e scusate se è poco.
Anche passeggiare è piacevole. Sul lato sud si trova da raggiungere il nuraghe de Perdu, altrimenti verso nord si va appunto sotto la grande scogliera rosa, vicino alla quale ci sono tra l'altro delle bellissime piscinette naturali d’acqua.
A rendere il tutto ancora più bello, la presenza in un tratto alle spalle di un boschetto di eucalipti, non male quando si muore dal caldo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine