Spiaggia Sa Perda Pera di Cardedu

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sa Perda Pera di Cardedu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Sa Perda Pera si distende sulla costa orientale dell'isola nell'area meridionale dell'Ogliastra, a ridosso del piccolo e caratteristico villaggio omonimo, dominata dal nuraghe de Perdu e raggiungibile in auto percorrendo la strada statale panoramica 125. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia chiara dall'indubbio fascino incontaminato e selvaggio, che deve il proprio nome al roccione vicino detto Perda 'e Pera, cioè "Pietra a forma di pera". Il mare che bagna l'arenile è cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che digradando piuttosto dolcemente verso il largo. Nelle vicinanze si trovano campeggio e bar/ristorante.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Una delle più belle della zona

Sicuramente una delle più belle spiagge della zona, se non la più bella.
L'arenile è enorme, soprattutto in larghezza, uno spettacolo al primo impatto. Ti puoi piazzare dove vuoi senza dare fastidio, ovvio poi che i posti vicino al mare siano i migliori.
Il fascino è garantito, oltre che da questa vasta distesa di sabbia medio-fine bianca/grigia, dal bellissimo rossastro delle rocce che caratterizzano questo tratto di costa e dalla presenza di questo roccione rosa modellato dal vento e dal mare.
Il mare è semplicemente perfetto: poco profondo, verde e trasparente.
La cosa più bella secondo me, che non a caso ci ha fatti tornare qui più volte, è la pace che vi regna sempre. Nonostante ad esempio alle spalle ci sia il villaggio turistico omonimo, Sa Perda Pera anche in alta stagione non è MAI affollata, e scusate se è poco.
Anche passeggiare è piacevole. Sul lato sud si trova da raggiungere il nuraghe de Perdu, altrimenti verso nord si va appunto sotto la grande scogliera rosa, vicino alla quale ci sono tra l'altro delle bellissime piscinette naturali d’acqua.
A rendere il tutto ancora più bello, la presenza in un tratto alle spalle di un boschetto di eucalipti, non male quando si muore dal caldo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge