Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Borgio Verezzi
Spiagge in altre località della Liguria
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Finalmente un po' di relax

Letteralmente scappati da Alassio, dove abbiamo trovato spiaggia che pareva fanghiglia, mare pessimo, ombrelloni appiccicati, spiaggia libera zero, cortesia zero, siamo arrivati a Borgio e subito mi è parso di essere quasi in paradiso. Al di là della bellezza della cittadina, di cui consiglio la visita non fosse altro che per gli scorci panoramici che regala, la spiaggia qui c'è e i lidi hanno sì gli ombrelloni vicini, ma non come ad Alassio.
La parte migliore è quella centrale, dove c'è il Marina piccola, perchè lì è il punto dove la spiaggia è più larga in assoluto.
Mare fantastico, azzurro e trasparente. Inoltre, per chi ama fare spiaggia libera, qua ci sono un paio di postazioni molto valide: una è proprio al confine con Pietra Ligure (o forse si è già nel comune di Pietra) e l'altra, bellissima, all'estremità opposta, dove c'è il risto- bar Varavi e dove ci siamo piazzati noi.
Sono oltre 100 metri di spiaggia abbastanza grande, si sta bene, si ha un minimo di privacy e ci si può davvero rilassare.
Mare che non avevo ricordi di vedere così limpido. L'unica cosa è che dopo qualche metro arriva già alla vita, quindi bisogna fare un minimo di attenzione.
Il Varavi è un posticino grazioso, che ha come punto forte la terrazza sopraelevata, da cui godersi il mare e un po' di brezza. Noi abbiamo mangiato una insalatona, non saprei parlare delle cucina.
Per tutto il resto, Borgio resta una rinomata località balenare, quindi insomma ci ci trova un po' di tutto per stare bene: residence, hotel, gelaterie, pasticcerie, ristoranti di pesce, bar, farmacie, supermercato ecc.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge