Spiaggia di Camogli

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Camogli.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Camogli si trova incastonata a ridosso del caratteristico borgo marinaro omonimo, dominata ad una estremità dal suggestivo castello della Dragonara, mentre dall'altra è interrotta dal verde promontorio dell'Area Marina Protetta di Portofino, dove la costa appare in tutto il suo incanto: scorci suggestivi e piccole insenature con la vegetazione che lambisce il mare. La spiaggia, lunga circa 200 metri, è perlopiù ciottolosa e nella stagione estiva è attrezzata grazie alla presenza di diversi stabilimenti balneari. E' anche presente nella parte centrale una porzione di spiaggia completamente libera. Il mare è cristallino e trasparente, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente. Nelle dirette vicinanze della spiaggia si trovano caffè, ristoranti e trattorie di pesce, farmacie ed altri numerosi servizi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Per mezza giornata di mare e relax

Camogli è bella e pittoresca, ma sinceramente non riuscirei mai a fare una settimana di fila nella sua spiaggia, è troppo piccola, si sta bene o male tutti appiccicati e i ciottoli, che diventano letteralmente roventi a una certa ora, sono tutto tranne che comodi...
I lidi principali credo siano i bagni Lido e i bagni Miramare. I prezzi sono alti, ma in linea con la regione, che da sempre, vista l'esiguità degli spazi, si fa pagare bene. Si può trovare anche ombrellone e lettino a 40 euro, ma per la mezza giornata, perchè altrimenti i prezzi sono più alti. Ci sono comunque anche due piccole porzioni di spiaggia libera (vivamente consigliato un materassino sotto l'asciugamano).
Il mare è molto bello, limpidissimo questa estate e però diventa profondo già poco distante da riva, non pensavo.
La spiaggia ha davvero un fascino tutto suo, il castello di Dragonara è bellissimo e insomma, non sono scorci che si vedono tutti i giorni.
Di mattina per diverse ore la spiaggia è tutta all'ombra, ma poi si accende di sole e i tramonti sono fantastici. Meglio viverla di pomeriggio che di mattina, sicuramente.
Poi basta fare la scalinata e si è in centro, con a disposizione davvero di tutto e bar e localini uno più caratteristico dell'altro.
Per quanto riguarda i lidi, ti danno pulizia e diversi servizi, peccato solo per l'allineamento obbligato degli ombrelloni, che ti fa sentire davvero una sardina in caserma, ma d'altronde di spazio non ce n'è!! Comunque si hanno docce (fredde e calde), bagni sempre tenuti bene, la cabina per cambiarsi, diversi giochi tra cui il ping pong e il nolo di canoe, pedalò eccetera, un'area relax più confortevole con le poltroncine, una area dedicata ai bambini e bar con un sacco di cose buone. Una menzione per i bagnini, tra i più simpatici trovati nelle mie frequentazioni liguri.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge