Spiaggia della Calenella

 
4.8
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Calenella Maruggio.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Calenella di Vico del Gargano è situata nella baia omonima, vicino a quella di San Menaio verso Peschici. Si tratta di una splendida spiaggia isolata, caratterizzata da un lungo litorale di soffice sabbia dorata, orlato da vegetazione e campi coltivati, dal fascino particolarmente selvaggio in quanto priva o quasi di strutture turistiche. Ad un'estremità della baia si trova un camping che mette a disposizione lettini ed ombrelloni. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia della Calenella, assieme a quella di San Menaio, è una delle spiagge più affascinanti ed ammirate del Gargano ed è ideale per gli amanti della tranquillità.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Incantevole

Se si alloggia nei dintorni di Peschici e si cerca la pace, consiglio di venire qui. Molti vanno a San Menaio, ma per me non c'è assolutamente paragone.
La baia di Calenella ti riconcilia con la natura, è un posto meravigliosamente integro, nonostante il vicino campeggio, e mai troppo affollato.
Il paesaggio è bellissimo, c'è pieno di verde alle spalle, alla destra svetta la torretta del monte Pucci ed i tramonti sono indimenticabili.
La spiaggia è lunga e anche tanto larga, soprattutto dalla parte verso la torre.
Tutta sabbia dorata soffice che entra anche in mare.
Acqua bellissima, fondali bassi per parecchio, snorkeling divertente a ridosso del costone del monte.
Spesso la baia è battuta dal vento, ma fare il bagno non è pericoloso perchè l'acqua non è alta, lo diventa solo un bel po' lontano da riva.
Tantissimo lo spazio completamente libero, altrimenti c'è il lido Azzurro e poi la parte attrezzata del campeggio per i suoi clienti.
Si può anche salire sul monte Pucci (e alla torre). Il breve sentiero finisce nel boschetto, ma poi (con scarpe da ginnastica) non è difficilissimo raggiungere la cima.
Quella di Calenella è in assoluto la mia spiaggia preferita di Vico, ha un fascino selvaggio ma allo stesso tempo ti dà dei discreti comfort, l'acqua è stupenda e anche in alta stagione puoi passeggiarci o giocare senza andare addosso alla gente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima

E' la mia preferita nel nord del Gargano (Peschici esclusa).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge