Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Calenella
Spiagge di Vico del Gargano
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Incantevole

Se si alloggia nei dintorni di Peschici e si cerca la pace, consiglio di venire qui. Molti vanno a San Menaio, ma per me non c'è assolutamente paragone.
La baia di Calenella ti riconcilia con la natura, è un posto meravigliosamente integro, nonostante il vicino campeggio, e mai troppo affollato.
Il paesaggio è bellissimo, c'è pieno di verde alle spalle, alla destra svetta la torretta del monte Pucci ed i tramonti sono indimenticabili.
La spiaggia è lunga e anche tanto larga, soprattutto dalla parte verso la torre.
Tutta sabbia dorata soffice che entra anche in mare.
Acqua bellissima, fondali bassi per parecchio, snorkeling divertente a ridosso del costone del monte.
Spesso la baia è battuta dal vento, ma fare il bagno non è pericoloso perchè l'acqua non è alta, lo diventa solo un bel po' lontano da riva.
Tantissimo lo spazio completamente libero, altrimenti c'è il lido Azzurro e poi la parte attrezzata del campeggio per i suoi clienti.
Si può anche salire sul monte Pucci (e alla torre). Il breve sentiero finisce nel boschetto, ma poi (con scarpe da ginnastica) non è difficilissimo raggiungere la cima.
Quella di Calenella è in assoluto la mia spiaggia preferita di Vico, ha un fascino selvaggio ma allo stesso tempo ti dà dei discreti comfort, l'acqua è stupenda e anche in alta stagione puoi passeggiarci o giocare senza andare addosso alla gente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine