Spiaggia di Finale Ligure

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Finale Ligure.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Finale Ligure è il lungo e stretto arenile sabbioso che si distende proprio a ridosso del centro della città; città che si sviluppa lungo 3 chilometri di costa. Nel versante di levante si trova il porticciolo turistico che ospita imbarcazioni da diporto e piccoli yacht privati. La spiaggia è attrezzata con numerosi bagni e lidi uno in successione all'altro, anche se non manca una porzione di spiaggia completamente libera: la Spiaggia libera del Centro. Il mare è limpido e cristallino, con fondali piuttosto digradanti. Sul lungomare retrostante si trovano bar, ristoranti e servizi di ogni genere.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutto quanto il turista desideri

Le spiagge di Finale Ligure accontentano un po’ tutti i gusti, dalle sabbiose e facilmente accessibili, a quelle più selvagge e difficili da raggiungere. Personalmente amo le spiagge di Varigotti, ma con la famiglia di certo non disdegnamo quelle del centro città, perchè non solo son ben tenute, curate e pulitissime, ma ti offrono veramente TUTTO. E questo tutto è a portata di mano, bar, negozi, ristoranti e ogni altro servizio è nei diretti paraggi del bagnasciuga.
Tutto il litorale della città è una grande spiaggia attrezzata, con decine di bagni con chioschi, e si distende per quasi 3 chilometri sul lungomare Migliorini, che prosegue con quello d’Italia per arrivare a Colombara. Rispetto al tranquillo rione di Finalpia, di certo il centro di Finale Ligure offre spiagge più caotiche e affollate, ma anche più scelta, con la spiaggia Dei Neri e quella Dei Bianchi in primis.
Se devo essere onesto, non è facile trovare un mare ed una sabbia così puliti in Liguria, intendo a ridosso di un centro cittadino. Bisogna fare davvero i complimenti all'amministrazione.
L'unico dilemma è: quale bagno scegliere??!! Credo che ce ne siano per tutti i gusti e tasche. Al giorno in estate a Finale, in base al bagno in cui sei a ai servizi che ti offre, puoi pagare dai 25 euro ai 50 o più, dipende. Ci sono bagni che ti danno solo ombrellone e lettini, altri più "cool" che sono organizzati con bar e ristoranti raffinati, altri che ti offrono pure il noleggio bici e/o scooter, altri ancora che di sera ti offrono animazioni e intrattenimento. Secondo me bisogna puntare a due cose: se si hanno bambini, scegliere un bagno attrezzato con giochi e tutto il repertorio del caso; se si è in coppia e si punta alla vacanza tranquilla, scegliere un bagno elegantino che pone maggiore attenzione alla privacy ed alla tranquillità.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge