Baia dei Saraceni di Finale Ligure

Baia dei Saraceni di Finale Ligure

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Baia dei Saraceni a Varigotti di Finale Ligure.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Baia dei Saraceni si trova nella frazione di Varigotti di Finale Ligure. Si tratta di uno stretto arenile di sabbia e ghiaia lungo circa 400 metri, incastonato in una baia pittoresca e suggestiva e bagnato da un bellissimo mare limpido dalle sfumature che vanno dal verde all'azzurro. Arrivarci è piuttosto semplice, è sufficiente superare il borgo Varigotti percorrendo la Statale 1 della Via Aurelia e, una volta oltrepassata la galleria, ci si troverà proprio a Baia dei Saraceni. La spiaggia non è attrezzata ed offre un accesso al mare agevole per ogni tipo di vacanziere.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Posto unico nella riviera di ponente

È un tratto di costa di sabbia, ghiaia e ciottolini lungo circa 400 metri, posto tra due sommità che conferiscono alla spiaggia la forma di una piccola baia.
Il mare è spettacolare, certi giorni al di sopra di ogni aspettativa. Entrando in acqua, il fondale è un acquario incredibile con pesci spesso a banchi e fare snorkeling diviene dipendenza pura. Non parliamo poi della trasparenza dell'acqua, una cosa meravigliosa..
Come un po' in tutta a zona, la spiaggia è tenuta bene ma non molto ampia. Si sta però molto bene, in totale comodità. Dimenticavo di dire che per accedervi bisogna pagare 5 euro d'ingresso. Consiglio di portarsi ogni cosa, dall'ombrellone al lettino, a viveri e bevande, anche se comunque c'è un bel bar super fornito.
I bambini stanno benissimo ed inoltre il mare è facilmente accessibile grazie ad un fondale basso nei primi metri.
Personalmente, se si è in vacanza a Finale, consiglio di venirci in autobus, stress per il parcheggio zero e la fermata è proprio nelle vicinanze della spiaggia (per la precisione, è davanti alla vicina spiaggia Malpasso). Il parcheggio è a pagamento e... è dura dopo le 8.30 trovare posto!!! Piuttosto, per chi potesse, meglio venire in moto o con lo scooter.
Ciliegina sulla torta: data la sua ubicazione con queste bellissime montagne rocciose alle spalle e al di sotto del livello stradale, la spiaggia è ben riparata ed è possibile prendere il sole anche in autunno avanzato (pure oltre certi anni!).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge