Spiaggia di Varigotti di Finale Ligure

Spiaggia di Varigotti di Finale Ligure

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Varigotti.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Varigotti si distende al ridosso della graziosa frazione omonima del comune di Finale Ligure, da cui dista circa 4 chilometri. Si tratta di una sabbia di sabbia grigia mista a ghiaiano che offre qualche centinaio di metri di arenile, a tratti attrezzato, a tratti completamente libero. Alle spalle lo scenario è molto pittoresco, con le casette tinta pastello del borgo a fare da sfondo e, di poco più indietro, alte montagne rocciose che proteggono tutta la baia dai venti. Il mare è limpido e pulito, con fondali che divengono alti piuttosto velocemente, ma che garantiscono un ingresso agevole nei primi metri.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 44.18136 - Longitudine 8.39236

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Assolutamente pittoresca

Varigotti è una cartolina vivente.
E' un borgo che conserva il fascino di un tempo passato unito alle tradizioni locali ancora forti e infatti, non a caso, ha ispirato un sacco di pittori e poeti. Stare in spiaggia è direi quasi emozionante, sembra di far parte di un quadro. La spiaggia è di sabbia con un po' di ghiaino, è libera, a parte alcuni punti in cui ci sono dei lettini e ombrelloni a nolo, assieme a canoe e pedalò. Si è poco distante da Finale, ma sembra di essere fuori dal mondo, grazie al fatto che davanti hai il mare e dietro tutte queste casette variopinte di pescatori e non, sovrastate subito dai monti della riviera di Ponente.
Il mare è limpido, con fondali apprezzabili dagli amanti dello snorkeling. Inoltre ad una estremità la spiaggia è delimitata dal molo, quindi è piuttosto riparata dalle correnti. In generale, pericoli per i più piccoli non ce ne sono.
C'è sempre una atmosfera piacevolmente allegra e non mancano i giovani. Tante le comodità e i servizi vicino alla spiaggia e poi.. Varigotti è proprio un bel borgo antico che merita una passeggiata, tra questi antichi viottoli che portano tutti al mare. E mi raccomando: non mancate di ascoltare musica nel piazzale sulla scogliera.
Credo sia impossibile volere di più...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge