Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Lavagna
Spiagge in altre località della Liguria
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella spiaggia e bel lungomare

Bella spiaggia, graziosa località. Adatta a tutti perchè molti servizi sono fruibili grazie ad una buona organizzazione.
La spiaggia credo superi i due chilometri e va dal porticciolo del paese, ideale per delle foto romantiche al tramonto, fino più o meno a Cavi Borgo, dove c'è la spiaggetta nota col nome di la Goletta.
E' tutto un susseguirsi di tratti perlopiù attrezzate, intervallate comunque da aree di spiaggia completamente libera. Le varie "spiagge" sono separata da frangiflutti artificiali (in pietra), che rendono l'acqua vicino a riva molto calma.
Il lungomare è davvero fantastico, e in bassa stagione (o fuori stagione) proprio un incanto.
La spiaggia è seguita parallelamente anche dalla ferrovia, come spesso è in Liguria. Stazione a pochi passi.
A piedi e in bici si può andare praticamente dappertutto.
Con la macchina i parcheggi ci sono, i più vicini costeggiano il lungomare, sono quasi tutti a pagamento, ma ce ne sono anche gratuiti. Il fine settimana è praticamente impossibile trovare un buchetto però...
Riguardo al mare, veramente stupisce per la sua limpidezza, e non è nemmeno particolarmente freddo.
La spiaggia di bello ha che è tutta di sabbia, più o meno grossa, i ciottoli sono quasi del tutto assenti, quindi i bambini possono giocare senza problemi. Per loro ci sono anche diversi giochi e attrezzature in spiaggia.
I prezzi dei vari lidi sono un po' alti, soprattutto ad agosto, ma in linea con tutta la Liguria. Qui ho notato che vanno molto anche le sdraio (che io odio), invece dei lettini.
Per il resto, c'è un po' di tutto, soprattutto per mangiare.
Pulizia ottima.
La vicina Chiavari è molto carina.
Ho visto inoltre sempre bella gente, mai turisti maleducati all'arrembaggio.
Dimenticavo: in questa parte della provincia di Genova deve piacere la sabbia scura, che regala sfumature cromatiche a cui non si è forse molto abituati..
Esposizione alla luce perfetta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine