Spiaggia di Ponente Terracina

Spiaggia di Ponente Terracina

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lungomare Circe Terracina.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Ponente si distende a ridosso del lungomare Circe di Terracina e rappresenta una delle spiagge più frequentate di tutto il litorale laziale. Si tratta di un arenile di sabbia finissima e dorata lungo circa 3 chilometri, per lo più attrezzato e ricco di divertimenti ed intrattenimento sia diurni che notturni. Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido ed ha fondali sabbiosi e digradanti, adatto per ogni tipo di natante. Sul litorale si possono praticare diversi sport acquatici quali canottaggio, kite surf, windsurf, vela e diving. Sia la spiaggia che la passeggiata sul mare costeggiata da alte palme, sono inoltre l'ideale per passeggiate rilassanti ammirando il sole che scompare dietro il monte San Felice Circeo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terracina bellissima sempre

Terracina è bellissima, viva, ricca di negozi, locali, ristoranti.
La spiaggia è tutta di sabbia e lunga chilometri, panoramica, regala tramonti spettacolari ed il mare è azzurro e trasparente. Dietro c'ha un lungomare godibile come pochi, tenuto bene, ricco di panchine, fiori e aiuole. Marciapiede ampio e ottima ciclabile, che ti permette di andare dal porto fino a Badino senza intoppi.
Avviso: viale Circe senso unico per le macchine.
Ci sono non so quanti lidi lungo tutta la spiaggia, non avrei idea di quale consigliare, ognuno ha i suoi punti di forza. L'ultima volta eravamo stati molto lontano dal centro, al Baia Verde beach, e ci eravamo trovati molto bene perchè lì la spiaggia è più larga che in altri punti e ci sono campi da beach e calcetto. Però si è parecchio fuori.
In generale i lidi sono tutti organizzati bene, c'è tanta cordialità, simpatia e accoglienza.
Nei tanti ristoranti sul mare, il pesce è freschissimo e a prezzi assurdi (ma intendo, spendendo poco mangi pesce ottimo).
La parte più caratteristica della spiaggia resta quella più vicina al centro del paese, col lungomare Circe alle spalle.
Per le famiglie con bambini secondo me è una spiaggia tra le migliori della costa, ma per tutti, ragazzi che possono fare non so quanti sport, a giovani che qui trovano musica, aperitivi e bella gente un po' ad ogni ora e serate disco organizzate da diversi stabilimenti.
Poi il resto lo fa il paesaggio e il Monte Circeo, inconfondibile.
Unica pecca forse, visti i chilometri di spiaggia, la scarsità di spiagge libere, davvero poche.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge