Spiaggia di Levante Terracina

Spiaggia di Levante Terracina

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Levante Terracina.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La baia della spiaggia di Levante, a Terracina, è un piccolo paradiso dove natura e storia dipingono uno scenario di grande bellezza. La spiaggia è caratterizzata da un arenile di circa 300 metri di sabbia finissima e dorata, delimitato da un lato dal coloratissimo porto-canale dei pescatori, mentre dall'altro dall'imponente scogliera di Pisco Montano, su cui domina il suggestivo tempio di Giove Anxur. La spiaggia è attrezzata grazie alla presenza di stabilimenti balneari, che offrono anche la possibilità di praticare beach tennis, beach soccer, beach volley e beach rugby. Vi è inoltre un’area fitness di 150 mq. che ospita numerose attività. Il mare che bagna la Riviera di Levante è limpido e azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Divertimento, relax e lidi moderni

Se la spiaggia di Ponente è quella più per famiglie - e c'ha pure altre dimensioni - questa di Levante è più una spiaggia "esclusiva", per i giovani e gli amanti degli sport da spiaggia (comunque anche in famiglia si sta da dio). Non a caso d'estate qui la sera c'è discoteca e musica quasi sempre. Serate top secondo me quelle del venerdì sera.
MA è sufficiente anche fermarsi all'ora degli aperitivi per stare bene, bere ottimi cocktail (mojito buonissimi) e ascoltare buona musica.

Di giorno la spiaggia è rilassante e comunque tranquilla, non è molto lunga ma per fortuna è parecchio profonda e oltre agli stabilimenti ci stanno decine di campi sportivi e aree fitness (zumba, massaggi ecc.).
Il lido più grande è il Rive di Traiano, che vanta credo venti campi tra beach volley, beach soccer, ecc., con tanto di tornei e pubblico a fare il tifo.
Insomma, atmosfera proprio bella.
La spiaggia è tutta di sabbia e il mare è molto limpido.
Ci sono anche tanti bambini, che non corrono pericoli perchè l'acqua vicino a riva è piuttosto bassa.
Servizi a disposizione parecchi e i bar e ristoranti in spiaggia sono più forniti della media.
Al Rive di Traiano è vietato portare con sè cibo e bevande che non siano del loro bar... tanto da saperlo.
Ad una estremità, sotto il tempio e la scogliera, c'è una piccola porzione di spiaggia libera, che si riempie però abbastanza presto già di mattina.

Senza essere tanto sportivi, stare qui è comunque bellissimo, grazie soprattutto al paesaggio (porto da una parte, tempio di Giove dall'altra) e agli spazi molto ampi dei lidi, che ti permettono di stare abbastanza larghi (no effetto sardina).

Parcheggi dietro ce ne sono diversi, anche gratuiti. Altrimenti c'è il parcheggio a pagamento dietro al porto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge