Spiaggia Nisteri di Thassos

Spiaggia Nisteri di Thassos

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Nisteri di Thassos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Nisteri di Thassos è situata a circa 1 chilometro da Thassos città, sulla costa settentrionale dell'isola, ed è facilmente raggiungibile a piedi od in bicicletta dalla capitale. Si tratta di una splendida spiaggia molto tranquilla ed isolata, caratterizzata da un litorale lungo e stretto di sabbia mista a ciottoli, orlato da numerosi pini comunemente reperibili sull'isola ed ideale per lunghe passeggiate. Il mare è cristallino, trasparente e straordinariamente limpido, anche grazie al suo fondale ciottoloso. Sulla spiaggia si trova qualche chiosco ed una taverna che serve dell'ottimo cibo tradizionale, nonchè molti alberghi e ristoranti nelle vicinanze. Appena dietro al litorale si trovano inoltre graziose costruzioni in stile tipico locale che offrono suggestivi scorci sul mare e l'orizzonte.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 40.78082 - Longitudine 24.6838

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Stretta ma incantevole e panorama favoloso

Bella spiaggia ottimamente servita, ideale per famiglie con bambini.
Il litorale è inserito in una piccola baia davvero molto pittoresca, completamnete orlata di verdissimi alberi che fanno da cornice a tutto la'renile, che è di sabbia dorata. Nonostante sia una spiaggia piuttosto stretta, è ben organizzata e gli spazi vengono sfruttati al meglio. Ci sono zone con ombrelloni e altre libere.
Quando non tira vento il mare è stupendo, ha colori meravigliosi, dal verde al turchese, e l'acqua è trasparentissima, poco profonda ed incantevole anche per lo snorkeling alle estremità.

In alta stagione c'è tanta gente, anche perchè la spiaggia è molto vicina al porto e centro di Thassos (20 minuti a piedi) e soprattutto di poco lontano ci sono diversi alberghi (come l'Aroma hotel dove eravamo noi).
Ma resta sempre una spiaggia tranquilla e dall'atmosfera rilassante, lontana dalle spiagge affollate e rumorose in città.

In loco è possibile mangiare, bere e rifocillarsi presso il bar dell'hotel Nisteri che affaccia sulla spiaggia, che tra l'altro mette a disposizione ombrellone e lettini al costo di 5 euro (mi sembra più che onesto), o gratis se consumate qualcosa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge