Spiaggia Skala Sotiras di Thassos
Recensione Utenti
1 recensioni
Comfort e tramonto stupendo
La spiaggia è davvero graziosa e non manca di nulla. Quando ci siamo stati noi c'erano un sacco di giovani e l'atmosfera era piacevolissima. Si trova vicino al porto ed è abbastanza grande, oltre ad essere tutta di morbida sabbia dorata. Il mare è pulito e limpido, ma Thassos a riguardo offre di meglio. Comunque è sicuramente una spiaggia consigliabile, come consigliabile può essere anche dormire in zona. Ci sono un sacco di servizi, la spiaggia è attrezzata e in paese non mancano bar, taverne e negozi. Io ne ho un ricordo particolarmente magico perchè qui ho assistito ad uno dei tramonti più belli della mia vacanza sull'isola, il cielo ed il mare si erano letteralmente incendiati di arancio e rosa, una meraviglia.
La spiaggia Skala Sotiras (o Sotiros, non ho mai ben capito..) prende il nome dal paese, che una volta era solo un villaggio di pescatori. Poi invece (credo negli anni Ottanta) è stato ricostruito, regalando così oggi ai turisti un bel porticciolo turistico con tante bellissime palme.
Nelle dirette vicinanze consiglio di non perdersi un po' di cose, che noi abbiamo fatto durante la nostra giornata qui in spiaggia: un pranzetto a base di pesce in una delle taverne dietro alla spiaggia; una visita ad una antica fabbrica di olio di oliva del paese; comprare pane in panifico, si dice sia il migliore di tutta Thassos; andare in visita alla frazione di Sotiras (è a circa 3 chilometri dalla marina), ha un fascino tutto suo, credo perchè una volta era parecchio frequentata come località "termale" una specie di oasi di benessere circondata da foreste e acque di sorgente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge