Spiagge Skala Maries di Thassos
Recensione Utenti
1 recensioni
Consigliata a tutti!
Adoro anche questa zona ed il villaggio di pescatori di Skala Maries è particolarmente pittoresco. Le spiagge per la precisione sono tre: tre piccole spiaggette molto ben tenute e direi accoglienti, letteralmente abbracciate dal villaggio e il suo porticciolo.
Premessa: il mare Egeo qui è ovunque stupendo.
La prima che si incontra, che è anche la più grande, si chiama Platanias ed è per capirci all'ingresso del villaggio, ed è di ghiaia mista a sabbia. Poi, camminando per la strada che corre lungo tutto il paese, si arriva al porticciolo e quindi alla seconda spiaggia, che poi sarebbe quella centrale, e infatti si chiama proprio Skala Maries. E' pittoresca ma non il massimo a livello di fruibilità, perchè è di dimensioni ridotte e funge da porto a tutti i tipi di imbarcazioni dei locali, pescatori e non. Consiglio quindi di andare ancora oltre (lungo la stessa strada) e poi, dopo una salita, si arriva alla terza baietta, per me la migliore!! Si chiama Atspas, è tutta di sabbia ed è... bellissima! E' pulita, il mare è meraviglioso ed i tramonti assolutamente indimenticabili.
Skala Maries poi è un bel paese, ricco pure di testimonianze storiche; e guai a non fermarsi a mangiare: le taverne di pesce fresco sono imbattibili.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge