Spiaggia Kalithea di Rodi

Spiaggia Kalithea di Rodi

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kalithea di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kalithea di Rodi è situata a circa 10 chilometri da Rodi città, nei pressi del villaggio omonimo nella parte nord orientale dell'isola. La spiaggia è famosa per accogliere un sistema di sorgenti di acque calde termali, costruito anticamente dagli italiani ed oggi non più funzionante. Si tratta di una splendida e suggestiva spiaggia di sabbia dorata, delimitata da rocce e scogli che entrano fino in mare e circondata da palme, pini marittimi e dagli edifici delle terme, che rendono il contesto unico grazie alla loro architettura d'influenza araba e ricca di magnifici mosaici. Il mare è bellissimo, azzurro e smeraldo, limpido, cristallino ma con fondali di rocce piatte e scivolose, ideale per nuotare facendo molta attenzione all'ingresso in acqua. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni, posti anche sulle basse scogliere che delimitano ai lati il litorale sabbioso.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente fantastica

Che scoperta questa spiaggia meravigliosa, ne ho un ricordo bellissimo. E pure tanta malinconia dato che la nostra vacanza a Rodi l'abbiamo fatta questo settembre, mese ideale per godere di acqua più calda e poca confusione.
La spiaggia non è grandissima, ma molto fruibile e ben organizzata e c'è una atmosfera stupenda, direi quasi "alternativa". Questo grazie soprattutto alla specie di laguna naturale cui hanno dato vita le file di scogli non lontane da riva, permettendo ai gestori del chioschetto sito in loco di distribuire sia i lettini, sia i tavoli e le sedie, in acqua! Sotto a pesudo gazebi artigianali in paglia, te ne puoi pertanto stare seduto coi piedi in ammollo a mangiarti un gustoso piatto di polipo fresco alla griglia sorseggoando una birretta.
Il lettino + ombrellone ha prezzo standard (8 euro), ed i lettini son sparsi un po' dappertutto: sull'arenile, in acqua, sugli scogli circostanti.
Il mare è molto bello e trasparente, ovvio però che nei primi metri, essendo l'acqua bassissima e circoscritta dagli scogli, sia anche più torbido.
Non so se fosse la routine o perchè era settembre, ma c'era poca, gente, un paradiso credetemi..
Poi se ti va di nuotare e fare un po' di snorkeling, è la location ideale, ma anche se ti va di fare il cretino a fare i tuffi, se ci si sposta lateralmente si può fare pure quello, e ci si diverte davvero!
E' una spiaggia pittoresca che resta nel cuore veramente: relax, mare limpidissimo, wi-fi gratuito, profumo di pesce alla griglia nell'aria, prezzi onestissimi, lettini in acqua, poca gente.. Spero tanto di poterci tornare!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge