Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kalithea di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente fantastica

Che scoperta questa spiaggia meravigliosa, ne ho un ricordo bellissimo. E pure tanta malinconia dato che la nostra vacanza a Rodi l'abbiamo fatta questo settembre, mese ideale per godere di acqua più calda e poca confusione.
La spiaggia non è grandissima, ma molto fruibile e ben organizzata e c'è una atmosfera stupenda, direi quasi "alternativa". Questo grazie soprattutto alla specie di laguna naturale cui hanno dato vita le file di scogli non lontane da riva, permettendo ai gestori del chioschetto sito in loco di distribuire sia i lettini, sia i tavoli e le sedie, in acqua! Sotto a pesudo gazebi artigianali in paglia, te ne puoi pertanto stare seduto coi piedi in ammollo a mangiarti un gustoso piatto di polipo fresco alla griglia sorseggoando una birretta.
Il lettino + ombrellone ha prezzo standard (8 euro), ed i lettini son sparsi un po' dappertutto: sull'arenile, in acqua, sugli scogli circostanti.
Il mare è molto bello e trasparente, ovvio però che nei primi metri, essendo l'acqua bassissima e circoscritta dagli scogli, sia anche più torbido.
Non so se fosse la routine o perchè era settembre, ma c'era poca, gente, un paradiso credetemi..
Poi se ti va di nuotare e fare un po' di snorkeling, è la location ideale, ma anche se ti va di fare il cretino a fare i tuffi, se ci si sposta lateralmente si può fare pure quello, e ci si diverte davvero!
E' una spiaggia pittoresca che resta nel cuore veramente: relax, mare limpidissimo, wi-fi gratuito, profumo di pesce alla griglia nell'aria, prezzi onestissimi, lettini in acqua, poca gente.. Spero tanto di poterci tornare!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine