Spiaggia Plomari Amoudeli di Lesbo

Spiaggia Plomari Amoudeli di Lesbo

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Plomari Amoudeli di Lesbo.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Plomari Amoudeli di Lesbo è situata 40 chilometri a sud ovest di Mitilene. La spiaggia, che come sfondo sulla destra del litorale ha il villaggio di Plomari, è ampia e di sabbia chiara, con qualche formazione rocciosa che spunta dal bagnasciuga. Il mare è bellissimo, turchese, trasparente e cristallino, dal fondale molto basso ideale per fare snorkeling. Per raggiungere la spiaggia si arriva direttamente a piedi dal villaggio, nel quale si possono trovare caffè e taverne.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Plomari da non perdere

La spiaggia e il paese omonimo si trovano sulla costa meridionale dell'isola e sono imperdibili. Plomari è conosciuta per essere la capitale dell'ouzo e la seconda città più grande di Lesbo dopo Mytilini, ma io consiglio di andarci semplicemente perchè mare e spiaggia sono stupendi.
Anche il paese ha un fascino unico, è ricchissimo di servizi, ristoranti, taverne, locali, negozi... ed è costruito ad anfiteatro vicino al mare. Una meraviglia, una cartolina.
Le due spiagge, che sono praticamente il proseguio l'una dell'altra, sono quella di Plomari (più vicina al centro) e quella di Agios Isidoros.
L'arenile è davvero molto lungo, tutto di sabbia, orlato da verdi alberi e da qualche abitazione. Qua e là ci sono anche zone di rocce e scogli piatti, soprattutto a ridosso del bagnasciuga, quindi bisogna fare un attimo attenzione.
Il mare è spettacolare, ha un'acqua che incanta: trasparentissima, turchese, cristallina. Fare il bagno è una goduria, secondo me, senza esagerare, è una delle migliori zone dell'isola per nuotare.
Lo snorkeling al largo della costa di Agios Isidoros è molto interessante per la presenza di formazioni rocciose, una specie di piattaforme sottomarine piene di vita. Sotto, il mare è di un blu spettacolare..
La prima volta che siamo venuti a Plomari, lo avevamo fatto durante un'escursione di un giorno da Vatera. L'anno successivo ci siamo proprio tornati di nostra volontà, pernottando in hotel.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge