Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Plomari da non perdere

La spiaggia e il paese omonimo si trovano sulla costa meridionale dell'isola e sono imperdibili. Plomari è conosciuta per essere la capitale dell'ouzo e la seconda città più grande di Lesbo dopo Mytilini, ma io consiglio di andarci semplicemente perchè mare e spiaggia sono stupendi.
Anche il paese ha un fascino unico, è ricchissimo di servizi, ristoranti, taverne, locali, negozi... ed è costruito ad anfiteatro vicino al mare. Una meraviglia, una cartolina.
Le due spiagge, che sono praticamente il proseguio l'una dell'altra, sono quella di Plomari (più vicina al centro) e quella di Agios Isidoros.
L'arenile è davvero molto lungo, tutto di sabbia, orlato da verdi alberi e da qualche abitazione. Qua e là ci sono anche zone di rocce e scogli piatti, soprattutto a ridosso del bagnasciuga, quindi bisogna fare un attimo attenzione.
Il mare è spettacolare, ha un'acqua che incanta: trasparentissima, turchese, cristallina. Fare il bagno è una goduria, secondo me, senza esagerare, è una delle migliori zone dell'isola per nuotare.
Lo snorkeling al largo della costa di Agios Isidoros è molto interessante per la presenza di formazioni rocciose, una specie di piattaforme sottomarine piene di vita. Sotto, il mare è di un blu spettacolare..
La prima volta che siamo venuti a Plomari, lo avevamo fatto durante un'escursione di un giorno da Vatera. L'anno successivo ci siamo proprio tornati di nostra volontà, pernottando in hotel.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine