Dettagli Recensione

 
Spiaggia Vlichos di Idra
Spiagge di Idra
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima!

Vlichos è una delle spiagge più particolari dell'isola. La consiglio senza ombra di dubbio, anche se solo nelle giornate in cui il mare è calmo.
Tanto per cambiare, la spiaggia è piccolina e di ghiaia con terriccio/sabbia grigia. E' ben attrezzata lungo tutta la sua estensione con dei graziosi ombrelloni in bambù. E' una specie di quadratone 30x30 metri. La cosa che la rende particolarmente pittoresca, è un agglomerato di case che la delimita ad una estremità, che la separano e proteggono dal mare aperto. Mare bellissimo e cristallino, con anche dei colori notevoli. L'unica cosa è che diventa profondo non molto lontano da riva, seppur lo faccia gradualmente (no pericolo per i bambini), perchè la spiaggia è proprio sulla linea di costa, non all'interno di una insenatura.
Noi, come quasi tutte le spiagge fatte ad Idra, ci siamo venuti a piedi, dal centro città (e dal porto) ci vogliono circa 30- 40 minuti. Si sta davvero bene e c'è una atmosfera particolarmente piacevole e rilassata.
Inoltre si ha una vista meravigliosa sulle isole di fronte e il contesto sembra quasi un quadro da quanto è pittoresco.
Se si ha sete o voglia di mangiare qualcosa, a piedi si possono raggiungere delle taverne non molto distanti.
Se si viene qui, consiglio anche di andare a fare qualche fotografia ai resti di un bel ponte del 1600, che si trova praticamente tra Vlichos e la vicina spiaggia di Palamida.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine