Dettagli Recensione

 
Spiaggia Perama di Corfù
Spiagge di Corfù
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

A noi piace

Il tratto costiero è davvero molto suggestivo qui, anche grazie al paesaggio che ti godi guardando all'orizzonte, circondato da rigogliose colline ondulate. Noi in generale amiamo la costa orientale perchè ha belle spiagge ed è in posizione comoda. Perama ad esempio è un po' al centro di tutto, perchè è vicinissima sia alla capitale che all'aeroporto. Infatti in spiaggia è anche piacevole e divertente vedere durante la giornata gli aerei che ti passano davanti, è sempre emozionante (o almeno io lo trovo emozionante, per me è un valore aggiunto, non il contrario).
La spiaggia è quasi tutta di sabbia con tratti ghiaiosi e di sassolini. Di per sè sinceramente è bruttina... è una striscia davvero molto stretta e non particolarmente lunga, completamente sommersa di ombrelloni e lettini, a parte nelle estremità. Godere di privacy è quasi impossibile.. Sono rari a Perama i turisti "occasionali", sono quasi tutti dei vari alberghi e hotel che si trovano di poco sopra, o nelle dirette vicinanze.
Noi siamo tornati quest'anno a Perama perchè eravamo a Corfù città e, non sbagliando, ci ricordavamo che il mare qui è stupendo.. è davvero notevole, l'acqua è molto trasparente e il top è sott'acqua! Consiglio vivamente di fare snorkeling, è uno spasso in questo tratto di costa, soprattutto verso le estremità della baia.
A livello di comfort, nei pressi della spiaggia si può trovare di tutto: chioschi, bar, taverne, ristoranti, appartamenti, alberghi dalle 3 alle 5 stelle.
Questa estate siamo arrivati a Perama dalla capitale in nemmeno 10 minuti di auto, ma c'è anche un bel sentiero da fare a piedi da Corfù, si snoda tutto in mezzo alle colline e in certi punti si hanno degli scorci stupendi. L'abbiamo fatto l'anno scorso, ma purtroppo non ricordo più da dove parta di preciso..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine