Spiaggia Agios Thomas di Cefalonia

Spiaggia Agios Thomas di Cefalonia

 
4.0
 
4.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Thomas di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Agios Thomas di Cefalonia è situata sul versante meridionale dell'isola, ad ovest di Lourdata e nei pressi del villaggio di Karavados. Si tratta per la precisone di due spiaggette sabbiose incantevoli, bagnate da un meraviglioso mare turchese, trasparente e cristallino, coi fondali piuttosto bassi e digradanti. La prima spiaggetta è molto piccola e di sabbia chiara, situata proprio sotto la taverna dove finisce la strada. La seconda spiaggetta è più ampia e sempre di sabbia chiara, raggiungibile attraverso un camminamento sterrato lungo il quale si trovano dei bei chioschi, che offrono ombra ed una bella vista su tutta questa deliziosa baia. La spiaggia è molto conosciuta quindi mai troppo tranquilla nè silenziosa.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Bellissima giornata trascorsa in questa piccola spiaggia che sembra un quadro. All'arrivo non ci si crede dei colori che si hanno davanti.
La prima cosa che colpisce è il mare: sembra una piscina, è di una limpidezza e di un turchese incredibile. Non parliamo della trasparenza, caratteristica di un po' tutta la zona di Spartia.
Riguardo allo snorkeling, niente di trascendentale, però i pesci non mancano.
I fondali sono digradanti, perfetti per tutte le età. Dagli scogli vicini è anche possibile tuffarsi.
La spiaggia è tutta di sabbia morbida, è di dimensioni contenute e anche un po' strettina, ma ci sono delle "valvole di sfogo", visto che sulla sinistra, dove iniziano un sacco di scogli a segnarne la fine, guadando e bypassandoli si arriva ad una seconda spiaggetta davvero deliziosa, con mare sempre stratosferico e fondali ancora più bassi. Dalla parte opposta invece, ma non direttamente dalla spiaggia, bensì prima di "scendere", camminando sugli scogli, in fondo si trova una grotta, dove fare il bagno è tanta roba...
Tornando alla spiaggia, consiglio di arrivare molto presto per tre motivi: no problemi di parcheggio; posto assicurato per l'ombrellone; vi godrete le ore migliori dato che qui l'ombra arriva già verso le 4.00 del pomeriggio.. Altrimenti vi toccherà parcheggiare con non poche difficoltà sul ciglio della strada, visto che la strada è davvero molto, molto ripida, senza poi trovare uno straccio di posto sull'arenile.
In loco non ci sono servizi, ma c'è una bellissima doccia, una specie di cabina per cambiarsi e poco lontano ci sono un bar/taverna alla buona, con diversi gazebi all'aperto che affacciano sul mare, che offre specialità semplici, insalatone, menù leggero estivo a prezzi abbordabili, e poi anche un ristorante tipico (più caro). Lì si trovano anche i bagni.
Anche se la spiaggia va in ombra prestino, consiglio di restare, i colori al tramonti sono comunque stupendi...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ci ho lasciato il cuore!

Bellissimo posto.
La sera dalla taverna si vedono le stelle come da nessun'altra parte.
Mare pulitissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

Una spiaggia bellissima, sono stato quasi un mese a Cefalonia, le ho viste tutte e questa è una delle più belle, sicuramente la migliore del versante sud (Lourdata, Trapezaki, Skala, Spartia eccetera).
Acqua cristallina, sabbia pulitissima, consiglio di superare la prima spiaggetta (davvero piccola) e tramite un brevissimo sentiero si arriva alla seconda spiaggia, dove vivrete in massimo relax il bellissimo mare. Vi stresserete di meno rispetto alle spiagge tipo Myrtos, Antisamos, Petani.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge