Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Thomas di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Bellissima giornata trascorsa in questa piccola spiaggia che sembra un quadro. All'arrivo non ci si crede dei colori che si hanno davanti.
La prima cosa che colpisce è il mare: sembra una piscina, è di una limpidezza e di un turchese incredibile. Non parliamo della trasparenza, caratteristica di un po' tutta la zona di Spartia.
Riguardo allo snorkeling, niente di trascendentale, però i pesci non mancano.
I fondali sono digradanti, perfetti per tutte le età. Dagli scogli vicini è anche possibile tuffarsi.
La spiaggia è tutta di sabbia morbida, è di dimensioni contenute e anche un po' strettina, ma ci sono delle "valvole di sfogo", visto che sulla sinistra, dove iniziano un sacco di scogli a segnarne la fine, guadando e bypassandoli si arriva ad una seconda spiaggetta davvero deliziosa, con mare sempre stratosferico e fondali ancora più bassi. Dalla parte opposta invece, ma non direttamente dalla spiaggia, bensì prima di "scendere", camminando sugli scogli, in fondo si trova una grotta, dove fare il bagno è tanta roba...
Tornando alla spiaggia, consiglio di arrivare molto presto per tre motivi: no problemi di parcheggio; posto assicurato per l'ombrellone; vi godrete le ore migliori dato che qui l'ombra arriva già verso le 4.00 del pomeriggio.. Altrimenti vi toccherà parcheggiare con non poche difficoltà sul ciglio della strada, visto che la strada è davvero molto, molto ripida, senza poi trovare uno straccio di posto sull'arenile.
In loco non ci sono servizi, ma c'è una bellissima doccia, una specie di cabina per cambiarsi e poco lontano ci sono un bar/taverna alla buona, con diversi gazebi all'aperto che affacciano sul mare, che offre specialità semplici, insalatone, menù leggero estivo a prezzi abbordabili, e poi anche un ristorante tipico (più caro). Lì si trovano anche i bagni.
Anche se la spiaggia va in ombra prestino, consiglio di restare, i colori al tramonti sono comunque stupendi...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge