Spiaggia Chrisi Milia di Alonissos

Spiaggia Chrisi Milia di Alonissos

 
4.8
 
3.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Chrisi Milia di Alonissos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Chrisi Milia di Alonissos è situata a 4 chilometri a nord est di Patitiri ed è conosciuta come una tra le più belle dell'isola. La spiaggia, orlata da verdi pini che regalano ombra e un pò di frescura, è di sabbia dorata particolarmente fine e che luccica sotto il sole, da cui il suo nome, che in greco significa dorato. Il mare è limpido e di un bellissimo color turchese e verso la fine del litorale si trovano delle belle piscine naturali tra le rocce. La spiaggia è inoltre tra le più organizzate dell'isola ed offre lettini, ombrelloni e qualche sport acquatico, nonchè graziose taverne che si trovano su una collinetta a lato della spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sabbia dorata e tanta gente

Spiaggia obiettivamente bella, ma troppo caotica per i miei gusti. Comunque offre sabbia dorata, il verde dei pini marittimi, acque cristalline ed una moltitudine di servizi per accontentare ogni turista. Qui c'è sempre tanta, troppa, confusione, innanzitutto perchè è l’unica spiaggia di sabbia di tutta Alonissos, poi perchè è perfetta per le famiglie con bambini ed offre tante opportunità di svago, sport acquatici compresi.
Metà dell'arenile è occupato da lettini e ombrelloni vicino al bar/ ristorante; dall'altra parte c'è invece un'area privata appartenente al villaggio Settemari.
Personalmente consiglio di mettersi ad una estremità, dove iniziano rocce e scogli. Si sta più appartati e proprio lì ci sono anche delle graziose piscine naturali.
Il mare è trasparente, azzurrino e turchese, ha i fondali di sabbia che forse sono anche troppo bassi per tanti metri da riva. Il paradiso dei bambini piccoli insomma.
La baia è chiusa e ben protetta da venti e correnti, non a caso il mare qui è particolarmente caldo.
Da non perdere la taverna arroccato in alto con vista sul mare, accanto al parcheggio, il panorama è davvero suggestivo e si mangia da dio.
Il parcheggio è molto grande, mai avuto problemi. Comunque si può arrivare comodamente anche in autobus, partono dal vicino porto di Patitiri.
Visti gli schiamazzi ed il grande caos, consiglio di gustarsi questa spiaggia nelle prime ore del mattino e poi cambiare destinazione, o recarsi nella vicina e splendida Milia.
Inoltre Chrisi Milia gode di una brutta esposizione al sole, così che metà della spiaggia va in ombra prestissimo.
Quindi la mattina è il momento migliore sotto ogni punto di vista.
Se dovessimo tornare ad Alonissos, qui non ci rivedranno, troppo un carnaio di gente rumorosa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Chrisi Milia

Una delle poche spiagge veramente sabbiosa dell'isola, peccato che il lato sinistro della spiaggia sia un po' rovinato e cementificato dal Veraclub. Una spiaggia carina ma niente di eccezionale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chrisi milia

Ho soggiornato su questa spiaggia, sinceramente le altre spiagge mi son piaciute di più, non che questa non mi sia piaciuta. Qui si trova un arenile tutto sabbioso ma anche roccia, fondali bassi e acqua limpida. Preferisco però a mio gusto spiagge meno affollate, più selvagge per poter godere di maggiore tranquillità.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge