Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lentiscelle di Marina di Camerota
Spiagge di Marina di Camerota
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo

Spiaggia che consiglio vivamente per due motivi oggettivi: è bellissima ed è incontaminata.
Ha dimensioni medie ed è tutta di ciottoli, ghiaia e sassi, che conferiscono all'acqua una limpidezza ed una trasparenza ancor più straordinarie.
Il mare è davvero il punto di forza alle Lentiscelle, nuotare e fare il bagno è piacere puro. Consiglio di portarsi la maschera, i pesci sono tantissimi e non di rado arrivano anche vicino a riva.
Poi a fare da cornice un paesaggio suggestivo ed una natura, come dicevo, dal fascino incontaminato.
Il punto debole, manco a dirlo, è invece costituito dall'inciviltà della gente: questa estate era facile trovare sulla spiaggia qualsiasi cosa, da preservativi ai resti di falò notturni (e potrei andare avanti all'infinito con l'elenco). Il turista fa schifo, ma anche il Comune una pulita ogni tanto dovrebbe darla..

Se potete evitate questa spiaggia ad agosto, perchè è davvero molto affollata. Ci sono aree attrezzate e spazi completamente liberi. Purtroppo, a tal riguardo, l'arrivo dei lidi ha portato il caos che la caratterizza in alta stagione.. Invece a maggio, giugno e le ultime due settimane di settembre, è quasi semideserta.
Consiglio di venirci di mattina abbastanza presto non solo per godersi un po' di quiete, ma anche perchè così non si ha proprio difficoltà a trovar parcheggio (gli spazi per le automobili sono ampi, ma se si arriva dopo mezzogiorno si fatica sempre..).
Concludo con un consiglio: al Danteum noleggiate un pedalò ed andate un po' alla scoperta di questo tratto di costa, è possibile entrare in un sacco di grotte e ammirare il bellissimo litorale (direzione spiaggia Infreschi).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine