Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Comodità e bel mare

"Lungo una bella strada panoramica partendo da Ischia Porto, passando per Casamicciola Terme si arriva a Lacco Ameno. Uno scoglio di forma particolare nel mare, il famoso Fungo, indica al visitatore che è giunto alla meta."
Proprio così, e l'atmosfera non solo è suggestiva, ma tanto vivace grazie proprio alla vicinanza del porto e del centro abitato.
La spiaggia della marina di per sè non sarà eccezionale, ma il contesto generale in cui si trova invece lo è, e trascorrere qualche ora qui è veramente piacevolissimo - oltre al fatto che è ultra comoda da raggiungere. Distendendosi lungo il centro cittadino, inutile dire che è tanto affollata. Ad agosto lo è in particolare di famiglie con bambini, vista l'accessibilità e la vicinanza ai servizi.
L'arenile è piccolino, ma è attrezzato bene. Ci sarebbe anche una zona per spiaggia libera, ma è davvero esigua e se non si arriva di mattina presto, è dura piazzare il proprio ombrellone!
Il mare è.. ISCHIA!! Non delude nemmeno qui, anche se si può pensare il contrario. Inoltre i fondali digradano piano piano e sono sabbiosi, perfetti per chiunque.
La posizione della spiaggia è pure strategica direi, visto che si trova tra Casamicciola Terme (a est) e Forio (a ovest).
Per non parlare di Lacco Ameno alle spalle, bellissimo anfiteatro naturale che si apre sul mare....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine