Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Tono di Ricadi
Spiagge di Ricadi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Altra perla..

Quella del Tono è un'altra perla meravigliosa della costa degli dei, dove davvero si trovano le spiagge più belle di questo versante calabrese.
La spiaggia è moto lunga e tutta di sabbia di grana un po' mista. Per chi venisse con bambini piccoli, è ben attrezzata ed offre diversi confort.
Il mare è qualcosa di meraviglioso per trasparenza e sfumature di colori, dall'alto quando scorgi la baia, puoi contare tutti gli scogli sommersi da quanto l'acqua è trasparente..
A settembre quest'anno c'era pochissima gente, un paradiso veramente.
La spiaggia è stupenda di mattina perchè la luce è fortissima e il mare luccica.. Ma ancora meglio è nel tardo pomeriggio, quando l'orizzonte inizia a colorarsi di arancione e si scorgono nitidamente le Lipari, una meraviglia..
Per gli scorci ed i contrasti di colori che la spiaggia regala, non esagero quando dico che non ha nulla da invidiare ai luoghi esotici più acclamati.
Alle spalle ci sono vari servizi, dai bagni a bar e ristoranti.
E come dicevo prima, la location è perfetta per ogni tipo di turista, per chi ama fare spiaggia libera mettendosi in un'area un po' più appartata, e per chi invece vuole starsene comodo al centro noleggiando l'ombrellone.
Il mare è perfetto per chi ama nuotare e fare snorkeling, ma anche i piccoli sono al sicuro, grazie a fondali digradanti e a diverse barriere frangiflutti (sia naturali che artificiali) che danno vita a delle piscine naturali di bassissima profondità, dove stare tranquilli anche quando c'è vento ed il mare è particolarmente mosso. Infatti questa parte di costa è abbastanza esposta ai venti di tramontana e di ponente e le onde, quando spirano questi venti, sono piuttosto minacciose.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maira Osto
21 Giugno, 2019
Scusa, quando dici che è un spiaggia di sabbia con grana mista, intendi che è fatta di ghiaia? È spiaggia libera o bisogna affittare il posto ombrellone e sdraio?
1 risultati - visualizzati 1 - 1