Cala del Bove Monte Argentario

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala del Bove Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Cala del Bove si distende sul versante occidentale del promontorio di Monte Argentario, qualche centinaio di metri più a sud di Cala del Gesso. Si tratta per la precisione di una scogliera priva di arenile bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente, ideale per gli amanti dello snorkeling. Cala del Bove, che deve il nome alle foche monache che un tempo nuotavano nelle sue acque, è raggiungibile facilmente via mare, un po' meno via terra imboccando sulla destra una strada asfaltata situata al Km. 5+900 della SP 65, dalla quale, circa dopo un paio di chilometri, parte un sentiero esclusivamente pedonale che scende alla cala.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Snorkeling bellissimo, fondali di primo livello

Altra cala bellissima. Ci siamo sempre arrivati a piedi. Però prima bisogna fare un pezzo in macchina per forza sulla litoranea (la provinciale 65 insomma) di Porto Santo Stefano. Non ricordo i chilometri precisi, ma tipo al 5°, tra cala gesso e cala moresca, sulla destra c'è una stradina asfaltata che dopo una manciata di minuti vi porta dritti davanti ad un cancello. Lì bisogna continuare a piedi (verso destra) e in neanche un quarto d'ora si arriva alla scogliera di Cala del Bove.
La location è davvero bellissima ed il mare stratosferico.
La spiaggia praticamente non esiste, è tutto sassi e scogli e un po' di ghiaia. Però per fortuna gli scogli sono levigati e ci si può sdraiare in qualche modo. Ma meglio così.
Credo che per questa non comodità, ed anche per il sentiero non proprio in ottimo stato, la cala è sempre poco frequentata (evviva!).
Il mare è meraviglioso... Quando si viene in calette del genere alla fine è per godere della natura selvaggia ok, ma soprattutto del mare. La tintarella ore ed ore in comodità la si prende da altre parti.
Qui si fa il bagno e si gode di fondali davvero ricchissimi.
Se siete amanti delle immersioni come il mio compagno, troverete coralli, anemoni, polpi e murene senza alcuna fatica.
Insomma, per gli amanti del mare è un piccolo eden che non stanca mai!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge